Bari, ragazzina di 13 anni si sente male a scuola: “E’ incinta”

Si è sentita male quando decine di persone erano accanto a lei. E si è scoperto tutto. Era a scuola, ha avuto delle nausse, è stata ricoverata. Poco dopo la certezza: è incinta. Dopo qualche ora si sono presentati in ospedale un uomo di 54 anni ed una donna di 56. Lei è una ragazza di soli 13 anni, senza genitori, che vive in strada Teresa, nel quartiere Japigia di Bari, come riportato dall’Ansa.

La tredicenne che frequenta la seconda media ha detto di avere dei forti dolori alla pancia. L’insegnante ha chiamato l’ambulanza ed è salita con la 13enne sull’automezzo fino al pronto soccorso del policlinico. Poco dopo il ricovero in Ostetricia e la segnalazione ai servizi sociali del Comune e del Tribunale dei minorenni. L’uomo e la donna comparsi in ospedale hanno affermato di essere i genitori del padre della 13enne il quale non avrebbe riconosciuto la figlia. La ragazzina non ha i genitori accanto e da qualche tempo si è innamorata di un ragazzo di 19 anni e divide con lui la baracca.

«Nessuna violenza. È una relazione come le altre, fanno parte della nostra cultura rom», racconta a ‘La Gazzetta del Mezzogiorno‘ Daniel Tomescu, storico leader della collettività rom romena di Strada Santa Teresa. «È quasi un anno che i due convivono, hanno fatto anche una festa di fidanzamento», aggiunge. Il padre del fidanzato della ragazza non vive tra quelle baracche e la madre del giovane è in ospedale dove combatte per un grave tumore. La 13enne, quindi, non ha genitori e neanche suoceri.

Fonte: Ansa

Impostazioni privacy