Poliziotto di Catania: “Addolorato per l’oltraggio subito dagli italiani

La scelta del Presidente Mattarella di non accettare un governo che contemplasse il prof. Paolo Savona al Dicastero dell’Economia non ha lasciato indifferente Giovanni Piero Circonciso un poliziotto di Catania che si è presentato in divisa, in un video su Facebook, e ha preso una posizione molto risoluta sulla decisione del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, peraltro senza mai nominarlo.

Poliziotto di Catania chiede rispetto per la sovranità degli italiani

Un video breve, conciso, che parte proprio dalla divisa indossata ogni giorno dall’agente catanese, come riportato da Il Corriere della Sera: “Non ho foto e video in divisa perchè non odio mettermi in mostra. Ma oggi voglio mandare oggi un messaggio che arrivi direttamente alle istituzioni. Io vesto questa divisa per difendere gli italiani e gli italiani mi pagano per farlo. Porto il Tricolore con orgoglio ma purtroppo chi dovrebbe dare l’esempio di sovrnità italiana non lo sta dando. A malincuore mi sto accorgendo che la sovranità del Popolo Italiano rischia di decadere. Per quanto riguarda il mio umilissimo pensiero non ci sto. Sicuramente sono una piccola parte di un’istituzione dello Stato ma protesto perchè mi sento ancora di rappresentare gli italiani. Io dico non ci sto

Sebbene il video del poliziotto di Catania non esprima altro che l’opinione di un servitore dello Stato senza proclami eversivi, senza volgarità alcuna, senza insulti – insulti che il settimanale tedesco senza insulti – gli insulti usati invece dal settimanale tedesco Der Spiegal ha  recentemente rivolto a tutti gli italiani definedoci “straccioni” -òa Questura etnea ha dato incarico alla Polizia postale di acquisirlo per valutare eventuali profili penali e disciplinari.

Oggi si è avuta notizia dell’apertura di un fascicolo contro il padre di Di Battista per un post su FB giudicato irriverente contro il presidente Mattarella.

Fonte: Il Corriere della Sera

 

Impostazioni privacy