Paola Ferrari, ladri in casa di sabato sera

(Websource/archivio)

Paola Ferrari ed il suo compagno Marco De Benedetti hanno vissuto una serata carica di tensione nella loro villa romana sull’Appia di Marco De Benedetti. Quattro ladri sono entrati in casa dal giardino intorno alle 19:45 di sabato sera, come riportato da Adnkronos. Conoscevano molto bene il percorso: lo si è potuto comprendere dalla registrazione sulle telecamere di sicurezza che mostrano quattro uomini dal viso travisato, di notevole mole che si muovevano con estrema  determinazione all’interno della villa, come se sapessero esattamente cosa fare. Una serie di circostanze li ha favoriti: i figli della coppia erano partiti per Londra e i cani, di solito in giardino, erano assenti.

I 4 uomini si sono intrattenuti all’interno della villa per una ventina di minuti, poi l’arrivo della padrona di casa l’ha disorientati, ma solo apparentemente, perché si sono guardati tra di loro per diversi e interminabili secondi prima di decidere a gesti – e ovviamente nella maniera più silenziosa possibile – di scappare con la refurtiva racimolata fino a quel momento. Il bottino ammonta a circa 100 mila euro. Sono stati rubati alla coppia De Benedetti-Ferrari oggetti preziosi e personali, orologi, borse.

I ladri sono riusciti a entrare e a fuggire senza che nessuno se ne accorgesse. In casa c’era la donna di servizio, che stando dall’altra parte delle camere da letto e del salone non si è accorta di nulla. Così come la presenza dei malviventi non è stata notata al rientro in casa della giornalista Rai Paola Ferrari, moglie di Marco De Benedetti, attuale presidente del gruppo Gedi (editore dei quotidiani La Repubblica, La Stampa, Il Secolo XIX, del settimanale l’Espresso e di Radio Deejay, Radio Capital).

Fonte: Adnkronos

Impostazioni privacy