Maxi voragine al quartiere Balduina: paura nella Capitale

voragine
(foto dal web)

Paura a Roma per quanto accaduto oggi alla Balduina, dove una strada è crollata in gran parte per alcuni lavori. Nella voragine che si è creata e che ha assunto dimensioni gigantesche sono finite molte auto. Inoltre,l’intera zona è completamente in tilt dopo quanto avvenuto. Sul posto vigili del fuoco e agenti della municipale per mettere in sicurezza l’area. Lo sconcertante episodio è avvenuto in via Andronico, angolo via Lattanzio, come riportato da Il Corriere della Sera. Qui da mesi una ditta sta lavorando per costruire appartamenti. “Abbiamo paura che crolli qualche palazzo”, spiegano i residenti.

La voragine è alta circa dieci metri. Secondo i primi accertamenti dei vigili del fuoco, sembra che sia crollato un costone di un cantiere sottostante. Questo ha trascinato parte della strada dove erano parcheggiate le macchine. Sul luogo del disastro è giunta anche la polizia. Nella zona, qualche tempo fa, sarebbe stata anche segnalata una copiosa perdita d’acqua. Da qui scattano ora le polemiche perché forse il disastro si poteva evitare.

Nel frattempo, due palazzi sono stati momentaneamente evacuati a scopo precauzionale. Nell’intera zona della Balduina, in questo momento, sono in corso le verifiche di stabilità da parte dei vigili del fuoco. Fortunatamente, quando il cedimento è avvenuto, nessuno transitava in quel punto, per cui almeno al momento non risultano esserc feriti. Sul posto, intanto, è arrivata la polizia locale.

 GM
Fonte: Il Corriere della Sera
Impostazioni privacy