Milano, si porta il pitone in bagno. Poi chiede aiuto

pitoneAveva un pitone in casa, ma qualcosa va storto, così il grosso rettile finisce nel bidet. A lanciare l’allarme è stata una donna. Il fatto è accaduto a Milano, in pieno centro abitato, e la donna è andata nel panico, come riportato da Il Giornale: “Aiuto, il pitone si è incastrato nel bidet”, queste le parole della 39enne, che ha chiesto aiuto a carabinieri e vigili del fuoco per salvare il proprio serpente. L’animale, per ragione che non sono del tutto chiare, è rimasto incastrato nella tubatura del bagno del suo appartamento in via Malaga, a Milano.

L’episodio è avvenuto in piena notte, intorno alle quattro. Sul luogo dell’anomalo incidente domestico, sono giunti i militari dell’Arma dei Carabinieri, insieme ai pompieri. Il pitone reale si era infilato nello scarico del bidet. Sembra che in quel momento la sua proprietaria lo stesse lavando. Così, i soccorritori hanno dovuto smontare il sanitario e recuperare il rettile, regolarmente registrato al Cites.

Qualche mese fa, sempre a Milano, un pitone fu protagonista involontario di un altro episodio anomalo. E’ accaduto in un appartamento al quarto piano di viale Abruzzi. Il grosso rettile è rimasto incastrato tra i listelli di una veneziana. Una donna se l’è trovato davanti e ha allertato i volontari dell’Ente nazionale protezione animali di Milano e i vigili del fuoco, i quali appena arrivati hanno notato il pitone reale, che nel frattempo era caduto per terra, ma senza riportare danni.

GM

Fonte: Il Giornale

Impostazioni privacy