Furgone in fiamme si abbatte sulla folla: 17 feriti, 3 gravi – VIDEO

 fuoco
(Websource/Archivio)

Essere nei paraggi di un furgone che prende fuoco non deve essere un bel modo per iniziare la giornata. La storia che vi andiamo a raccontare arriva dalla Cina, in particola in una delle sue città più importanti, Shangai. La mattinata di Shangai è stata sconvolta da attimi di puro terrore: intorno alle 9 di mattina (ora locale) un furgone in fiamme si è abbattuto sui passanti che stavano dando uno sguardo alle bancarelle del mercatino. In seguito all’incidente, secondo una prima stima, sono rimaste ferite 17 persone tre delle quali sono state ricoverate in gravi condizioni. La modalità dell’incidente ha subito fatto pensare all’ennesimo attentato in stile Isis, ma la polizia di Shangai ha prontamente smentito che si sia trattato di un attacco terroristico. Secondo la prima ricostruzione della dinamica, il guidatore del furgone ha perso il controllo del veicolo quando questo ha preso fuoco: pare che l’uomo stesse fumando all’interno del mezzo e che i materiali infiammabili in esso contenuti abbiano preso fuoco, come riportato da Fanpage.

Sul luogo dell’incidente sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco che si sono occupati di spegnere le fiamme generate dal veicolo evitando che si propagassero anche per il mercatino. In seguito all’intervento dei pompieri sono giunte anche numerose ambulanze il cui personale si è occupato di prestare soccorso ai feriti, compreso il guidatore. La polizia cinese ha inoltre spiegato che l’automobilista è un dipendente di una società che produce materiale metallico e che probabilmente stesse trasportando materiale infiammabile illegalmente. Le persone presenti al momento dell’impatto erano numerose e sono diversi i video registrati da testimoni oculari in seguito all’incidente.

In uno di questi si vedono i vigili del fuoco all’opera mentre provano a spegnere le fiamme all’interno del furgone. Secondo quanto riferito dai quotidiani locali, alcuni passanti avrebbero persino provato a rompere il parabrezza per estrarre il guidatore dal veicolo, ma le fiamme li hanno fatti desistere.


F.S.

Fonti: Fanpage, New News

Impostazioni privacy