Home Cronaca Girolamo sposa Anna. La madre di lei lo fa uccidere il giorno...

Girolamo sposa Anna. La madre di lei lo fa uccidere il giorno dopo

CONDIVIDI

girolamoCome in un film giallo siamo di fronte ad un omicidio camuffato da incidente stradale e per di più commissionato dalla suocera della vittima e messo in atto il giorno dopo le nozze. Il teatro di questo atto criminale è Bari è la vittima è il 24enne Girolamo Pirrone. Il ragazzo residente a Triggiano si era appena sposato con la figlia di Anna Masciopinto inconsapevole che la famiglia della moglie avesse già messo a punto un piano per ammazzarlo per  intascare il risarcimento della compagnia di assicurazione che sarebbe andato alla vedova.

La mente era per l’appunto la suocera, Anna Mascipinto, che si è avvalsa dell’aiuto del fratellastro della sposa Vito D’Addabbo, e del pregiudicato Rocco Michele Caringella. I tre sono ora stati arrestati per concorso in omicidio premeditato. Ancora da chiarire il ruolo della vedova che al momento non risulta indagata.

Gli inquirenti hanno spiegato che dopo l’incidente stradale avvenuto il 5 ottobre 2016 c’erano troppi elementi che non tornavano e che non è stato difficile capire che la ricostruzione ufficiale faceva acqua da tutte le parti. Tutto iniziò con la telefonate di D’Addabbo al 118 e ai Carabinieri: “Ho investito un uomo che è sbucato dalle campagne”. “L’uomo – spiega un operatore del 118 – aveva la voce concitata”. All’arrivo sul posto i Carabinieri trovano la Fiat Punto blu di D’Addabbo con il “parabrezza sfondato e vistose ammaccature nella parte anteriore”. Poco più in là Girolamo Pirrone agonizzante che verrà trasportato in ospedale dove morirà cinque giorni dopo.

Le incognite sono subito molte. Cosa ci faceva Pirrone in quella strada a piedi? Ma soprattutto a destare i sospetti degli inquirenti è la data dell’assicurazione della Punto stipulata solo qualche giorni prima quell’incidente.

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Leggilo.Org scrivendoci al seguente indirizzo: fact@leggilo.org

Se hai idee diverse dalle nostre puoi contribuire ai contenuti di questa pagina scrivendo per 'ControLeggilo' una rubrica dedicata alle tue opinioni. I contributi migliori saranno pubblicati. Scrivici al seguente indirizzo: contro@leggilo.org
Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore