Borsa di studio ad Oxford ed un sogno nel cassetto: 3 studenti aprono ristorante italiano

Oxford

La novità della stagione invernale di Londra è un nuovissimo ristorante italiano posizionato a Londra 1, la zona più centrale della capitale britannica, vicino al Tamigi a Wandsworth a Battersea e Clapman. Ma se la ristorazione italiana non è una novità per i londinesi, la sorpresa è che a gestirlo sono tre ragazzi che hanno da poco finito il liceo e che hanno anche ricevuto una borsa di studio ad Oxford, ma che prima di continuare gli studi hanno deciso di mettere in pratica il loro sogno nel cassetto: quello di aprire un ristorante di street food italiano che rispecchi la cucina di casa nostra che hanno chiamato Tresca, come riportato da Il Sole 24 Ore.

I tre giovani si sono divisi i compiti, Dan Catino e Giacomo Skeate (due inglesi figli di italiani) si occupano rispettivamente della cucina e della sala, mentre il terzo ragazzo Rob Power è addetto al bancone bevande dove è possibile prendere sia della birra italiana alla spina che della birra artigianale locale, ma anche cocktail e sopratutto vino rigorosamente italiano. Il piatto che ha assicurato il successo a questi tre intrepidi ragazzi è la “Tasca”: due fette di focaccia dentro cui si possono trovare polpette al sugo, parmigiana, pollo alla cacciatora o insalata di polpo.

Immancabile la pizza, di cui si occupa proprio Dan, di cui si trovano le classiche Margherita, Ortolana e Americana con l’aggiunta di qualche pizza innovativa, almeno per Londra, come la “Tre idioti”. Il locale al momento va bene e i tre giovani stanno puntando a farlo crescere ulteriormente, il successo, però, li ha posti di fronte ad un bivio: continuare con l’attività di ristorazione o abbandonare per andare all’università? Al momento i tre non ci pensano, d’altronde l’università comincia in settembre e c’è ancora tempo per ponderare la scelta o trovare una soluzione che possa includere entrambe le cose.

F.S.

Fonte: Il Sole 24 Ore

Impostazioni privacy