Gli+%26%238220%3Bslanci%26%238221%3B+poetici+di+Francesco+Saporito%3A+%26%238220%3BCos%C3%AC+combatto+la+mia+battaglia%26%238221%3B
leggiloorg
/2018/01/17/7351-francesco-saporito/amp/
Persone

Gli “slanci” poetici di Francesco Saporito: “Così combatto la mia battaglia”

Per Francesco Saporito, 46 anni, di Patti, in provincia di Messina, cinque anni fa è arrivata la doccia fredda: gli è stata diagnosticata la sclerosi laterale amiotrofica. Inesorabilmente, la sua vita è cambiata, da attivissimo commercialista e motociclista ha dovuto confrontarsi con la realtà dei fatti. Ma Francesco, che oggi comunica grazie all’Etran, il foglio di plastica sul quale sono scritte le lettere dell’alfabeto, non si è arreso, come riportato da Adnkronos.

Anzi, ha deciso di pubblicare due volumi di poesie e di farlo a scopo benefico. Coi fondi raccolti, ha deciso di dotare la struttura del ICS Maugeri di Mistretta (Me), dove è stato in cura, di un’area esterna, per i pazienti e i loro familiari. “Sla…nci”, si chiama la sua prima raccolta di poesia, a cui sono seguite una seconda raccolta e l’apertura di una pagina Facebook. Giuseppe Saporito, fratello del commercialista pattese, ha raccontato: “Francesco ha affrontato a testa alta la malattia, che si era presentata con un sintomo, un crampo fastidioso a un braccio a fine 2013 e che era diventato presto una diagnosi durissima”.

Francesco Saporito, intanto, nelle scorse ore, ha lasciato un messaggio su Facebook: “È una donna che decide unilateralmente di innamorarsi di un uomo e di stare con lui tutta la vita. A volte, si innamora di un’altra donna, de gustibus. Inizialmente appare garbata, si avvicina silenziosa, in punta di piedi, oserei dire ‘nobilmente’. Ti prende per un braccio o una gamba e poi con fare subdolo si impossessa di te. Non pretende null’altro se non te. E più passano i giorni, più diventa insopportabile , al punto di impedirti di camminare, mangiare, respirare. Ti mura vivo dentro il tuo corpo, dirige lei il gioco. E mura vivo anche chi ti sta accanto, perché la vecchia stronza è anche gelosa, devi essere solo suo. Intanto, nel gioco di ‘non coppia’, continua a fare la misteriosa, non mostrando il proprio volto o mostrandone più di uno. Romantica vigliaccheria. Si chiama Sla”.

GM

Fonte: Adnkronos

Pubblicato da
Gabriele

Ultimi articoli

  • Economia

Finanziamenti: per il mutuo è caccia al risparmio sul web

Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…

4 mesi ago
  • Economia

Smart working: il vantaggio del lavoro da remoto

Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…

10 mesi ago
  • Casi

Denise Pipitone potrebbe essere a Roma, in un campo Rom

Una nuova pista questa volta molto promettente. Si riaccendono le speranze di ritrovare Denise Pipitone…

1 anno ago
  • Cronaca

Palermo, 13enne va in arresto cardiaco mentre è a scuola

Un ragazzino di appena 13 anni è andato in arresto cardiaco mentre si trovava a…

1 anno ago
  • Cronaca

Trapani, il direttore della banca fa sparire 400 mila euro dal conto di una disabile

Il direttore di una banca ha fatto sparire 400mila euro dal conto corrente di una…

1 anno ago
  • News Mondo

Alice muore a 6 mesi e nessuno sa perché: qualcuno sta mentendo

Non c'è stato nulla da fare per la piccola Alice. La piccola, dopo aver lottato…

1 anno ago