Valerio%2C+trovato+morto+sui+binari%3A+nei+guai+due+macchinisti
leggiloorg
/2018/01/16/7207-valeria-frija/amp/

Valerio, trovato morto sui binari: nei guai due macchinisti

Ci sono novità sul decesso di Valerio Frija, 15 anni, i cui resti martoriati sono stati rinvenuti sui binari della stazione a Labico, alle porte di Roma. Era stata la madre, su Facebook, a lanciare l’allarme: “Abbiamo trovato i resti del suo cellulare sui binari. Dobbiamo aspettare l’esame del Dna, ma abbiamo trovato resti del suo cellulare sui binari”. La scoperta del corpo è stata fatta dai macchinisti, che hanno dichiarato di avere sentito un forte colpo all’altezza della stazione e di essersi fermati per verificare l’accaduto, come riportato da Il Mattino.

Ora però sono proprio i due macchinisti del convoglio a finire nei guai. In base a quanto si apprende, sono indagati per omicidio colposo, anche se è la prassi in questi casi e potrebbe trattarsi di un atto di garanzia. Non è comunque da escludersi, al momento, che il treno, un Intercity diretto a Bari, stesse viaggiando oltre il limite di velocità previsto per il transito nelle stazioni. Quel che è certo è che i genitori di Valerio Frija non credono all’ipotesi del suicidio, come riportato da Il Messaggero.

Per cercare di capire se il ragazzo fosse solo, intanto, la Polfer ha convocato i suoi amici, molti dei quali ancora minorenni. Prende pista in ogni caso l’ipotesi dell’incidente e verrà ora analizzata la sim del ragazzo per visionare gli ultimi messaggi. Poco prima di morire, Valerio stava chiacchierando al telefono con una ragazza di Como e parlavano di consumo di sostanze stupefacenti. Poi aveva scambiato alcuni sms con la fidanzata.

Suo fratello Emanuele chiarisce la questione: “Niente di allarmante, comunque, stavano parlando di musica e rapper. Mi sono informato io in prima persona se ci fosse stato un problema di mancato pagamento delle canne, non è così, mio fratello con la droga non c’entra nulla. Secondo noi è stato un incidente, molto probabilmente è scivolato sulla banchina oppure è stato spinto da qualche malintenzionato”.

La madre Emilia, intanto, non si rassegna e su Facebook pubblica una foto del figlio, scrivendo: “Lui era tutto per me: colui che mi amava, mi ascoltava, mi capiva, mi difendeva… Mi aggiustava il pc, il telefono il tablet, mi comprava le cose su internet e mi prestava i soldi a fine mese, non era semplicemente un figlio era un amico, confidente, a volte un padre. Amore mio come vivrò senza di te?”.

GM

Fonti: Il Mattino, Il Messaggero

Pubblicato da
Gabriele

Ultimi articoli

  • Economia

500 lire rare: quanto valgono davvero oggi e come capire se hai un piccolo tesoro in casa

Le vecchie 500 lire possono valere molto più del previsto: alcune monete nascondono cifre sorprendenti…

3 giorni ago
  • Casi

“Erano sempre insieme”: due fratelli, una sera normale e un vuoto che nessuno riesce a spiegare

Due fratelli, un campo a Magione, un gesto improvviso e una scarica elettrica: così Giacomo…

6 giorni ago
  • News Mondo

Otto bambini uccisi all’alba: una tragedia familiare sconvolge la Louisiana

Una mattina qualunque si è trasformata in tragedia: una lite familiare è degenerata in una…

1 settimana ago
  • Casi

Delitto di Garlasco, la nuova perizia: “Chiara Poggi lottò a lungo con il suo assassino”

Nuovi sviluppi sul delitto di Garlasco: secondo una perizia recentemente depositata, Chiara Poggi avrebbe opposto…

2 settimane ago
  • Persone

Fedez, un nuovo capitolo in arrivo: la foto che fa parlare tutti

Un’immagine, senza troppe parole. Eppure basta quella per accendere curiosità, domande, ipotesi. Negli ultimi tempi…

2 settimane ago
  • Salute e Benessere

Quando inizia davvero l’invecchiamento? Quello che succede al corpo intorno ad una certa età

Cresciamo, ci stabilizziamo e poi, quasi senza accorgercene, qualcosa cambia davvero. Il corpo inizia a…

2 settimane ago