Roma, il degrado: un maiale tra i rifiuti

maialeUn maiale che si ciba dei rifiuti. Era già successo e tutti speravano di non vedere più certe scene. Eppure a Roma ci sono ancora zone con rifiuti abbandonati da giorni fuori dai cassonetti dove vanno a rovistare e cibarsi addirittura dei maiali.

A denunciare l’ennesimo episodio è Giorgia Meloni sul proprio profilo Facebook dove pubblica la foto incriminata e scrive: “L’immagine di Roma, Capitale d’Italia e d’Europa. Il fallimento dell’amministrazione Raggi è ormai ben noto a tutti, tranne che al M5S, che invece di risolvere il problema rifiuti, continua a dare la colpa alle precedenti amministrazioni”.

Un episodio simile era avvenuto nel 2013 quando  durante le feste di Natale alcuni maiali furono sorpresi  a grufolare fra le montagne di rifiuti a Boccea. Allora le opposizioni. Movimento 5 Stelle in testa, attaccarono ferocemente il sindaco Ignazio Marino dichiarandolo incapace di amministrare una città come Roma e di risolvere il problema dei rifiuti. Oggi, dispiace dirlo perché parliamo di una delle città più belle del mondo, ci si trova nella stessa situazione e il fatto che ci sia la Raggi al governo cittadino non cambia nulla.

L’episodio denunciato dalla Meloni è accaduto mercoledì mattina alla Romanina, in via Ponte delle Sette Miglia

Fonte: Giorgia Meloni Facebook

Impostazioni privacy