Di+Maio+a+%26%238216%3BPorta+a+Porta%26%238217%3B%3A+%26%238220%3BNon+%C3%A8+pi%C3%B9+ora+di+uscire+dall%26%238217%3Beuro%26%238221%3B
leggiloorg
/2018/01/10/di-maio-non-ora-uscire-euro/amp/

Di Maio a ‘Porta a Porta’: “Non è più ora di uscire dall’euro”

Luigi Di Maio si dichiara contrario all’uscita dell’Italia dall’Euro. È lui stesso ad affermarlo da Bruno Vespa a ‘Porta a Porta’, rendendo così pubblico un clamoroso dietrofront a quello che era stato un caposaldo del Movimento 5 Stelle, da lui presentato come “una forza che intende cambiare il Paese e che darà il benvenuto a tutti coloro che intendono attuare questo proposito”. Parole che qualcuno ha interpretato come una sorta di rassicurazione a chi, al di fuori dei nostri confini, considera il M5S così come anche la Lega Nord una minaccia, a causa delle loro posizioni di certo non moderate su diversi aspetti. “Non è il periodo giusto per lasciare l’euro – dice Di Maio – anche perché l’intesa tra Francia e Germania non è più solida come in passato, e l’Italia conterà di più all’interno della UE. Il referendum sull’euro pertanto spero che non ci sia”.

Di Maio, critiche dal Pd: “È una banderuola”

Ed il Pd, del quale Di Maio è un grande antagonista, per bocca di Maurizio Martina bolla questa uscita come “l’ennesimo cambio di idee” da parte del 31enne avellinese. Che da parte sua rivolge un invito a tutti coloro che ne abbiano la voglia e la capacità a confluire nel M5S: “Le menti migliori, provenienti dall’esterno, concorreranno nelle parlamentarie. Sul territorio invece sceglieremo tutti noi pentastellati le personalità migliori atte ad affrontare politicamente gli avversari”. A chi lo accusa di avere troppo potere decisionale sulle candidature, Di Maio risponde: “Il mio unico interesse è quello di tutelare il Movimento 5 Stelle da chi potrebbe approfittare della visibilità che offriamo. Abbiamo come obiettivo quello di poter raggiungere il 40% dei consensi, se non dovessimo farcela allora cercheremo con buonsenso delle alleanze. Se dovessimo ricevere l’incarico di governo, nessuno resterà sotto alla soglia di povertà”. Infine l’accusa al Pd: “Usa Roma per fare propaganda”. Intanto qualche giorno fa lo stesso leader politico del M5S ha dovuto subire in diretta tv un durissimo attacco personale.

S.L.

Fonte: Porta a Porta

Pubblicato da
Claudio

Ultimi articoli

  • Economia

Finanziamenti: per il mutuo è caccia al risparmio sul web

Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…

5 mesi ago
  • Economia

Smart working: il vantaggio del lavoro da remoto

Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…

10 mesi ago
  • Casi

Denise Pipitone potrebbe essere a Roma, in un campo Rom

Una nuova pista questa volta molto promettente. Si riaccendono le speranze di ritrovare Denise Pipitone…

1 anno ago
  • Cronaca

Palermo, 13enne va in arresto cardiaco mentre è a scuola

Un ragazzino di appena 13 anni è andato in arresto cardiaco mentre si trovava a…

1 anno ago
  • Cronaca

Trapani, il direttore della banca fa sparire 400 mila euro dal conto di una disabile

Il direttore di una banca ha fatto sparire 400mila euro dal conto corrente di una…

1 anno ago
  • News Mondo

Alice muore a 6 mesi e nessuno sa perché: qualcuno sta mentendo

Non c'è stato nulla da fare per la piccola Alice. La piccola, dopo aver lottato…

1 anno ago