L’attore Domenico Diele torna libero dopo sei mesi

dieleCome avevamo anticipato parlando dello sviluppo processuale della vicenda, l’attore Domenico Diele ha ottenuto la piena libertà e abbandona così gli arresti domiciliari ai quali era stato messo sei mesi fa. Infatti sono scaduti i termini della custodia cautelare e il giudice per le udienze preliminari ha respinto la richiesta del pubblico ministero di obbligo di dimora e firma in procura, come riportato da La Stampa.

Diele investì e uccise con la propria auto Ilaria Dilillo e passò 12 giorni in carcere con l’accusa di omicidio stradale aggravato. L’attore si difese spiegando che la sua dipendenza dall’eroina non c’entrava nulla con l’incidente: “Mi sono distratto col cellulare. Io non sono uno che prima si è drogato e poi si è messo a guidare come un pazzo finendo per provocare una tragedia. La droga non c’entra con l’incidente. Mi sono distratto con il cellulare. Ho un telefonino che funziona male, c’è un tasto che non va, e io per cercare di fare una telefonata ho abbassato gli occhi. Non me ne sono nemmeno reso conto subito di quello che era successo. Solo quando sono sceso dall’auto ho visto e ho capito”.

La famiglia della vittima ha sempre mantenuto il massimo riserbo, ma oggi dopo aver appreso della sentenza del gup ha espresso tutto il proprio stupore per questa decisione tramite l’avvocato che segue la vicenda parlando di “delusione e incredulità” per quanto deciso.

Fonte: La Stampa

Impostazioni privacy