Vercelli: identificato il cadavere trovato nella valigia – FOTO

mussoAlice Musso. Questo è il nome del cadavere ritrovato ormai 30 giorni fa nelle campagne del vercellese. Un mese e mezzo fa, nelle campagne di Alice Castello, nel vercellese, venne rinvenuto un cadavere in una valigia, del quale fino a oggi non si sapeva nulla. Si scopre ora che appartiene a una donna di Tronzano (Vercelli) scomparsa più di un anno fa. La donna si chiamava Franca Musso, aveva 54 anni. La scomparsa venne denunciata dai familiari il 16 ottobre 2016, come riportato da RaiNews.

A consentire il riconoscimento è stato il medico legale, Cristina Cattaneo. Sarebbe stata riconosciuta grazie a una protesi dentale. Sulla scomparsa di Franca Musso si è allungata nei mesi scorsi anche l’ombra di un presunto serial killer presente in zona. La donna viveva da sola in un cascinale della bassa Vercellese, a pochi chilometri di distanza da dove è stata ritrovata, come riportato da Repubblica.

14 mesi fa, scomparve praticamente nel nulla. Furono vani i vari appelli portati avanti nel corso delle settimane e poi dei mesi. In queste ore, arriva la sconcertante svolta. Sono ancora in corso accertamenti, svolti da parte del Ris dei carabinieri di Parma e della stessa anatomopatologa del caso Yara Gambirasio.

Forse finalmente la donna avrà una degna sepoltura e potrà riposare in pace.

GM

Fonti: RaiNews, Repubblica

Impostazioni privacy