Il selfie col puma suscita indignazione: “Che persona ripugnante!”

pumaSteve Ecklund è una star della televisione canadese molto apprezzata, ma stavolta ha superato il limite e si è attirato addosso l’ira di molti animalisti, compresa la ex first lady Laureen Harper. “Che persona ripugnante!”, ha scritto su Twitter la moglie dell’ex premier conservatore Stephen Harper. La colpa di Steve Ecklund è quella di aver ucciso un puma, cucinandolo per i suoi fan e postando le foto sul web, come riportato da Il Corriere della Sera.

Immediato l’attacco della ex first lady davanti a quanto accaduto: “Cacciare un puma con i cani fino a che non è esausto e poi sparare a un animale spaventato, messo all’angolo e stanco. Si può spiegare solo per compensare un pene piccolo…”. La donna ha voluto sottolineare con forza che è ripugnante sapere che ci sia qualcuno che uccide per divertimento.

Il conduttore della trasmissione The Edge aveva postato su Facebook le immagini della cattura e dell’uccisione del puma nello stato di Alberta. Quindi aveva organizzato un barbecue con le carni dell’animale, scrivendo: “Dalla terra alla tavola nello stesso giorno”. Il tutto mentre si circondava dei suoi compagni di caccia. Lui e i suoi amici sono finiti così sotto la scure degli animalisti, che non gliel’hanno perdonata.

GM

Fonte: Il Corriere della Sera

Impostazioni privacy