In auto con la mamma, domani l’ultimo saluto al piccolo Francesco

Domani pomeriggio, a Laterina, in provincia di Arezzo, verranno celebrati i funerali di Francesco Mosconi, morto a 4 anni in un incidente stradale avvenuto a Castiglion Fibocchi. L’ultimo saluto nella chiesa dei Santi Ippolito e Cassiano: il parroco locale, don Adriano Ralli, con a fianco il parroco di Laterina e di Quarata, celebrerà la funzione. Intanto la sua mamma, ancora ricoverata, sta meglio ed è fuori pericolo. In base a quanto ricostruito, la donna, al volante dell’utilitaria, ha effettuato una manovra brusca per evitare un capriolo. Però è finita contro un camion ed entrambi i mezzi sono poi finiti in un fosso, come riportato dal Corriere di Arezzo.

Immediatamente si è temuto per il piccolo Francesco Mosconi. Sul posto, nel giro di pochi minuti, sono giunti i mezzi del Suem 118, vigili del fuoco, carabinieri. Arrivata anche l’eliambulanza, che ha trasportato urgentemente il piccolo fino all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze. Qui i medici hanno tentato di rianimare il piccolo, poi si sono dovuti arrendere e ne hanno constatato il decesso. Il corpicino del piccolo è tornato da Firenze nell’aretino stamattina, dopo la ricognizione eseguita dal medico legale al Careggi su ordine della procura, come riportato da La Nazione.

Grande la commozione a Laterina e in segno di rispetto per la famiglia Mosconi il sindaco Catia Donnini ha deciso di far spegnere le luminarie natalizie. Il piccolo Francesco Mosconi frequentava l’asilo comunale. Sarà ora difficile per le sue maestre far capire ai piccoli compagni cosa sia accaduto al loro amichetto.

Fonti: Corriere di Arezzo, La Nazione

Impostazioni privacy