Rosa Di Domenico, i genitori la rivedono in video: “Almeno è viva”

rosa di domenico

Rosa Di Domenico manca da casa dal 24 maggio scorso ormai, e a distanza di qualche giorno dal video che i suoi genitori hanno ricevuto parla adesso il papà Luigi. Per lui e per la moglie il responsabile di tutto è un giovane di fede musulmana che avrebbe plagiato la giovane, fino al punto da spingerla a cambiare religione ed a scappare via da Sant’Antimo, il comune in provincia di Napoli dove Rosa Di Domenico viveva con la famiglia.

Rosa Di Domenico, parla il papà

“Il video è arrivato attraverso Whatsapp – afferma il padre della giovane a Chi l’ha visto – per fortuna è ancora viva, è una cosa positiva a circa 12 mesi di distanza dalla sua scomparsa. Ci siamo incontrati con il padre di quel ragazzo, il quale ci ha rassicurato offrendoci anche il suo aiuto. Le forze dell’ordine proseguono nella loro indagine nel massimo riserbo, tanto che nemmeno a me ed a mia moglie vengono detti certi particolari. Speriamo di poter riabbracciare Rosa quanto prima, faremo ogni cosa possibile per poterla riportare a casa”. Il signor Luigi dice però di non conoscere quale piega prenderanno gli eventi, “dico solo che rivoglio Rosa qui con me e la mamma”.

Due mesi fa un nuovo avvenimento

Nel frattempo ad ottobre la gendarmeria francese aveva ritrovato il corpo di una giovane a Parigi, e si era pensato che potesse trattarsi proprio di Rosa Di Domenico. Le autorità d’Oltralpe avevano anche chiesto di poter avere il dna della giovane, ma non si conosce ancora l’esito dei test. A Catania intanto nei giorni scorsi è venuta alla luce una torbida storia di abusi in una comunità religiosa ai danni di ragazzine coetanee di Rosa ed anche più giovani.

S.L.

Fonte: Chi l’ha visto?

 

Impostazioni privacy