Tragedia in provincia di Roma. È morta improvvisamente una neonata di tre mesi. Al momento dei fatti la piccola era con la madre.
Non è chiaro come nè di cosa sia morta la neonata di tre mesi che si è spenta a Capena, comune in provincia di Roma. La Procura ha chiesto l’autopsia.
Venerdì 24 febbraio a Capena – Roma – è morta improvvisamente una bimba di appena tre mesi. Dalle prime ricostruzioni pare che la piccola, fin dalla nascita, fosse affetta da problemi respiratori anche se non è stato ancora chiarito il tipo di patologia di cui soffriva. Per il momento non c’è alcuna ipotesi di reato, ma la Procura di Tivoli ha richiesto l’autopsia e si attendono i risultati del medico legale per fare chiarezza su questo decesso improvviso. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Capena e di Monterotondo, che hanno gestito la situazione e offerto assistenza alla madre.
Da quanto emerso, al momento della tragedia, la neonata si trovava con la donna – una ragazza di trent’anni di nazionalità nigeriana – che vive a Viterbo insieme al compagno. Poco prima che si verificasse il dramma, la mamma della piccola era partita da Viterbo per andare a trovare una sua amica. Aveva preso un autobus e aveva deciso di portare con sè anche le due figlie: la neonata di tre mesi – avvolta in una fascia sulla schiena – e la sorellina più grande, una bimba di due anni e mezzo.
Una volta arrivata a Capena, la madre ha tolto la piccola dalla fasciatura, probabilmente per darle da mangiare o per cambiarla, ma si è subito accorta che qualcosa non andava. Così è partita la chiamata al 118 con la richiesta urgente di un’ambulanza.
L’ipotesi che al momento appare più probabile è che la bimba abbia accusato un malore improvviso durante il viaggio. Malore che le è risultato fatale. Non è chiaro per ora se quando la piccola è stata tolta dalla fasciatura avesse già smesso di respirare, oppure se si sia sentita male subito dopo. A un mese dalla nascita era già stata in ospedale, intubata e poi dimessa. Su segnalazione del 118 sono arrivati i militari dell’Arma. Putroppo non c’è stato nulla da fare per salvarle la vita.
Nel frattempo è arrivato a Capena anche il padre della bambina. Giunta la Polizia mortuaria, la salma della piccola è stata trasferita in obitorio all’Istituto di Medicina legale di Tor Vergata, dove sarà sottoposta ad autopsia. I militari dell’Arma hanno inviato un’informativa all’Autorità Giudiziaria di Tivoli per rendere noto l’accaduto e ha disposto gli esami autoptici. Ora si attendono i risultati. Solo poche settimane fa un neonato di 4 giorni è morto soffocato al Pertini di Roma.
Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…
Una nuova pista questa volta molto promettente. Si riaccendono le speranze di ritrovare Denise Pipitone…
Un ragazzino di appena 13 anni è andato in arresto cardiaco mentre si trovava a…
Il direttore di una banca ha fatto sparire 400mila euro dal conto corrente di una…
Non c'è stato nulla da fare per la piccola Alice. La piccola, dopo aver lottato…
Una maestra ormai in pensione ha lasciato i suoi averi ad un suo ex alunno…