Perugia, si salva dall’incidente stradale: il giorno dopo lo trovano morto

E’ giallo a Perugia riguardo la morte di un uomo. Si era salvato da un sinistro stradale ma poco dopo è stato trovato senza vita.

La vittima era un uomo di 38 anni residente a Gubbio, in provincia del capoluogo umbro. Sul suo decesso pendono parecchi punti interrogativi.

Incidente Gubbio suicidio
Trovato morto il giorno dopo l’incidente/archivio web-Leggilo

A trovarlo senza vita sono stati i  Vigili del fuoco e i Carabinieri. Il cadavere del 38enne è stato rinvenuto a Balanzano. Fino a tarda serata, i soccorritori e il magistrato di turno sono stati sul posto assieme al medico legale per provare a ricostruire nel dettaglio quanto accaduto e soprattutto a cercare di ricostruire le ultime ore del trentottenne. Da quanto si è appreso, il giorno di Natale, l’uomo era rimasto coinvolto in un incidente stradale. Si era trattato – dalle prime ricostruzioni effettuate – di un incidente autonomo, e dunque senza nessuna altra persona coinvolta che potrebbe avere, in qualche modo, un collegamento con la morte del 38enne umbro.

Dall’incidente al ritrovamento del cadavere

Incidente Gubbio suicidio
Il giorno di Natale aveva avuto un incidente stradale/archivio web-Leggilo

Sempre stando a quanto emerso nel corso delle indagini successive al ritrovamento del cadavere, il 38enne, dopo il sinistro stradale, alla sola vista della Polizia si sarebbe dato alla fuga a piedi senza dare più segnali della sua presenza per ore. Ad un certo punto, quindi, è scattato il piano coordinato di ricerca per le persone scomparse e ai Vigili del fuoco e Carabinieri si è aggiunta anche una squadra del nucleo cinofilo dei pompieri di Macerata. Il ritrovamento è avvenuto nel tardo pomeriggio del 26 dicembre, cioè il giorno seguente all’incidente stradale. L’uomo è stato trovato morto. Per il momento la pista più probabile sembrerebbe essere quella del gesto volontario. I Carabinieri sono comunque al lavoro per sgomberare il campo da ogni dubbio e, soprattutto, per ricostruire le  ultime ore di vita della vittima e fare chiarezza su questo ennesimo dramma dai contorni poco chiari. Da capire come mai l’uomo si sia dato alla fuga alla vista degli agenti di Polizia. Come ci sarà da fare chiarezza sul decesso del tutto improvviso e tutt’altro che chiaro di Maria Basso, 80enne veneta morta dopo aver mangiato un piatto di spaghetti “offerti” da una coppia di lontani cugini.

 

Impostazioni privacy