Armadio profumato: il rimedio della nonna ti aiuta

Se vuoi dare lustro ai mobili dove conservi i tuoi vestiti, leggi questo rimedio della nonna che ti permette di avere un armadio profumato

Gli armadi sono oggetti molto importanti per la vita quotidiana e la normale pulizia della nostra casa. Al loro interno, infatti, possiamo mettere abiti, indumenti e oggetti che altrimenti sarebbero sparsi per tutta la nostra abitazione. Tuttavia, questi potrebbero anche ospitare animali indesiderati, ghiotti di legno o dei nostri indumenti.

(Flickr)

Proprio per questo, la pulizia dell’armadio è importantissima ed è sempre necessario fare attenzione anche a questo aspetto. Tuttavia, non è difficile dimenticarsi di fare la corretta manutenzione o dedicare del tempo alla sua pulizia. Ma se vuoi dare lustro ai mobili dove conservi i tuoi vestiti, leggi questo rimedio della nonna che ti permette di avere un armadio profumato.

Ecco il rimedio della nonna che ti permette di avere un armadio profumato

Esistono moltissimi prodotti che ci permettono di allontanare le tarme dal nostro armadio. Questi sono ottimi in quanto non danno fastidio agli esseri umani con il loro odore, né arrecano danno al mobile. Sono soprattutto i maglioni quelli da difendere particolarmente, in quanto le tarme li prediligono.

Tuttavia, spesso e volentieri i classici prodotti contro le tarme, come ad esempio le diffusissime palline profumate che allontanano questi insetti, sono particolarmente costosi. Se vuoi risparmiare e ottenere lo stesso efficace risultato, allora ecco il rimedio della nonna che ti permette di avere un armadio profumato in poco tempo.

Se vuoi rendere profumato il tuo armadio potrai utilizzare i feltrini che vengono messi sotto le gambe delle sedie. Si tratta di un metodo molto ingegnoso che ti darà la possibilità di utilizzare un oggetto che avanza, questo perché è possibile trovarli facilmente in vendita in pacchi di grandi quantità e a poco prezzo.

Per utilizzare questi oggetti nel modo migliore contro le tarme basterà attaccare il feltrino con la sua parte adesiva alla parete del mobile, rivolgendo il feltro verso i vestiti. Sulla superficie, dunque, servirà spruzzare del profumo, il quale verrà assorbito e manterrà particolarmente profumato l’armadio.

Possiamo infatti utilizzare fragranze con un po’ di acqua, rosa, lavanda, rosmarino e altri prodotti che manterranno l’interno del nostro armadio con un buon odore.

Impostazioni privacy