Pancia addio! Come fare per nasconderla

Esiste un modo molto efficace che ti permette di nascondere la pancia anche senza allenamento. Ecco come fare

Durante l’estate non sempre si riesce a portare avanti un allenamento efficace e costante. Per non parlare dell’alimentazione: riuscire a tenere a bada la forchetta nei periodi di vacanza estiva e di relax non è così facile come si potrebbe pensare e c’è chi, soprattutto dopo mesi di duro lavoro, si lascia un po’ andare al buon cibo.

(Flickr)

Proprio per questo, i risultati di fine estate potrebbero essere particolarmente preoccupanti per la nostra linea. Tuttavia, se non abbiamo il tempo, la voglia o il modo di realizzare un allenamento particolarmente efficace, c’è la possibilità di adottare un metodo che ti permette di nascondere la pancia anche senza fare attività fisica. Ecco come fare.

Ecco come nascondere la pancia in maniera efficace

Esistono alcuni trucchi e metodi che permettono di diminuire il volume addominale, almeno apparentemente, in modo efficace. Ovviamente non vogliamo proporti la classica soluzione della panciera, ma alcuni metodi molto interessanti che faranno bene al tuo corpo. Ecco come nascondere la pancia in maniera efficace.

Quando si intende nascondere la pancia è bene tenere a mente l’importanza dei muscoli addominali. Questi dovrebbero essere sempre allenati, in modo abbattere il grasso e aiutare la giusta postura. Questa, infatti, è importantissima per camminare in modo corretto ed evitare problemi alla schiena.

Tra i modi migliori per evitare di accumulare volume sulla pancia è quello di mantenere tonici spalle e petto. Durante le nostre camminate, quindi, dobbiamo mantenere le spalle all’indietro, avvicinando le scapole. In questo modo rilasseremo la parte superiore del corpo e favoriremo una corretta postura da mantenere la maggior parte del tempo.

(Flickr)

Un altro consiglio molto utile per nascondere la pancia e mantenere la giusta postura è quella di evitare di rimanere seduti nella stessa posizione per troppo tempo. È utile, infatti, fare due passi ogni tanto e non prolungare più di tanto la posizione in cui siamo seduti. Una volta seduti, è utile ricordare di mantenere i glutei ben contratti.

È quindi importante ricordare che la schiena deve essere tutelata al massimo per evitare che la pancia sia troppo prorompente. Mantenere una postura corretta, infatti, aiuta anche su questo aspetto oltre ad avere altri vantaggi per la camminata e la vita quotidiana.

Impostazioni privacy