Girelle ripiene: un antipasto golosissimo e veloce

Vediamo insieme come possiamo realizzare questa incredibile bontà in pochissimo tempo e che cosa ci occorre.

A tutti noi piace cucinare ma sicuramente anche non sprecare troppo tempo ai fornelli perchè preferiamo fare altro, specialmente in estate, giusto? Quindi anche oggi vi indichiamo una ricetta facile e veloce.

Girelle ripiene: un'antipasto golosissimo e veloce
Girelle ripiene: un’antipasto golosissimo e veloce

Vi proponiamo delle girelle ripiene, ovvero un super antipasto che va bene sia per una festicciola ma anche come secondo con qualche verdura particolare, per cambiare e fare qualcosa di diverso.

Girelle ripiene: un’antipasto golosissimo e veloce

In questo caso vi proponiamo la ricetta con un ripieno di formaggio e wustel che farà impazzire grandi ma soprattutto i piccini di casa ma vediamo meglio che cosa ci occorre:

  • 3 wurstel
  • 20 gr di scalogno
  • 50 gr di mostarda
  • 200 gr di formaggio grattugiato
  • 300 grammi di pasta frolla
  • 1 tuorlo d’uovo

Iniziamo con il procedimento vero e proprio e mettiamo sul tavolo da lavoro la nostra pasta frolla, mettiamo su tutta la superficie la mostarda aiutandoci prima con un cucchiaino e poi con una spatola.

Poi mettiamo in modo orizzontale i nostri amici wustel ed aggiungiamo il formaggio che abbiamo, grattugiandolo però, aggiungiamo quindi lo scalogno che abbiamo tagliato in modo molto fine con il coltello.

Con la carta da forno che ci viene fornita, aiutiamoci ad arrotolare il tutto per avere un rotolo perfetto, e poi tagliamo con un coltello le nostre girelle ed adagiamole sulla teglia che abbiamo rivestito con carta da forno.

Una volta che abbiamo tagliato il tutto, lasciando una distanza, l’una dall’altra, spennelliamole con l’uovo sbattuto ed inforniamo quando il forno è caldo per circa 30 minuti a 180 gradi.

Ecco che le nostre super girelle sono pronte e come potete vedere anche dal video che abbiamo pubblicato potete modificarle come preferite, lasciando libero sfogo alla vostra immaginazione.

Possiamo mettere prosciutto cotto, crudo, mortadella, verdure, oppure del formaggio e magari dello speck, o aggiungere anche una verdura a nostro piacimento, ricordiamoci però che deve stare in forno per circa 30 minuti.

Continuate a seguirci per avere sempre delle idee nuove e divertenti che vi faranno giocare in cucina e non sentire il peso di una cosa che dobbiamo fare più volte al giorno, ma soprattutto con una preparazione facciamo felice tutta la famiglia!

Impostazioni privacy