Bologna%3A+tir+si+ribalta+in+tangenziale%2C+l%26%238217%3Bautista+resta+imprigionato.+Un+tassista+evita+la+tragedia
leggiloorg
/2022/07/02/incidente-autostrada-a14-bologna-taranto/amp/
Cronaca

Bologna: tir si ribalta in tangenziale, l’autista resta imprigionato. Un tassista evita la tragedia

 Questa mattina presto tragedia sull’autostrada A14 che collega Bologna a Taranto. Un incidente ha provocato la chiusura di un lungo tratto e undici chilometri di coda.

Il primo fine settimana di luglio non si è aperto nel migliore dei modi. Intorno alle 4.30 di sabato 2 luglio, sull’autostrada A14 Bologna- Taranto si è verificato un bruttissimo incidente che ha reso necessaria la chiusura del tratto compreso tra Bologna Fiera e Bologna San Lazzaro.

ANSA/CAUTILLO/ARCHIVIO

Il sinistro è avvenuto all’altezza del km 16 e ha visto coinvolta una cisterna che trasportava glucosio. Il mezzo si sia intraversato: è rimasto ferito il camionista, un kazaco di 37 anni. All’arrivo di Vigili del Fuoco e Polizia stradale il conducente della cisterna è stato tirato fuori e trasportato  in ospedale. Determinante e di grande aiuto l’intervento di un tassista, tal Hendrik Atti,  in quel momento si trovava a passare in tangenziale a Bologna e, dopo aver notato il tir rovesciato e gli operatori del 118 che attraversavano la tangenziale per soccorrere il camionista ferito, si è fermato per aiutare gli operatori, segnalando la loro presenza in modo che non venissero investiti.

Visto il gran numero di automobili dirette verso le località balneari, si sono registrati fino a  11 chilometri di coda tra il bivio con la A1 Milano-Napoli ed il bivio con la A13 Bologna-Padova verso Ancona. Il traffico resta molto intenso, vista anche la concomitanza con le partenze per le ferie nel primo weekend di luglio.  Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Vigili del Fuoco, i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale ed il personale della Direzione 3° Tronco di Bologna di Autostrade per l’Italia. Per evitare imbottigliamenti sotto le temperature torride -pericolosi soprattutto in presenza di anziani, bambini piccoli e animali, si raccomanda agli utenti che viaggiano sulla A1 Milano-Napoli da Firenze in direzione della A14  di uscire a Bologna Casalecchio sul Raccordo di Casalecchio, percorrere la Tangenziale di Bologna e rientrare in A14 a Bologna San Lazzaro. Invece, a chi da Milano viaggia verso la A14 si consiglia di uscire a Modena Nord o a Valsamoggia, percorrere la SS9 “via Emilia”, immettersi sulla Tangenziale di Bologna per poi rientrare in A14 a Bologna San Lazzaro. Infine a chi da Padova viaggia in direzione Ancona può uscire a Bologna Arcoveggio per poi rientrare in A14 a Bologna San Lazzaro. Si tratta,purtroppo, dell’ennesimo incidente in autostrada registratosi nel giro di poco: pochi giorni fa tragedia sulla A7 Milano-Genova, un Suv è entrato in contromano causando due morti e quattro feriti

Pubblicato da
Samanta Airoldi

Ultimi articoli

  • Economia

Finanziamenti: per il mutuo è caccia al risparmio sul web

Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…

5 mesi ago
  • Economia

Smart working: il vantaggio del lavoro da remoto

Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…

10 mesi ago
  • Casi

Denise Pipitone potrebbe essere a Roma, in un campo Rom

Una nuova pista questa volta molto promettente. Si riaccendono le speranze di ritrovare Denise Pipitone…

1 anno ago
  • Cronaca

Palermo, 13enne va in arresto cardiaco mentre è a scuola

Un ragazzino di appena 13 anni è andato in arresto cardiaco mentre si trovava a…

1 anno ago
  • Cronaca

Trapani, il direttore della banca fa sparire 400 mila euro dal conto di una disabile

Il direttore di una banca ha fatto sparire 400mila euro dal conto corrente di una…

1 anno ago
  • News Mondo

Alice muore a 6 mesi e nessuno sa perché: qualcuno sta mentendo

Non c'è stato nulla da fare per la piccola Alice. La piccola, dopo aver lottato…

1 anno ago