Milano%2C+suv+contromano+in+autostrada%3A+due+morti%2C+bambino+di+4+anni+grave+in+ospedale
leggiloorg
/2022/06/28/milano-incidente-autostrada-due-morti-e-un-ferito/amp/
Cronaca

Milano, suv contromano in autostrada: due morti, bambino di 4 anni grave in ospedale

Tragico incidente sulla A7 Milano-Genova. Un uomo percorreva l’autostrada in contromano: non si è potuto evitare il peggio. 

La tragedia è stata inevitabile sulla A7 che collega Milano a Genova. Nel  pomeriggio di domenica 26 giugno, intorno alle ore 15, un uomo a bordo di un Suv si è scontrato con un’auto guidata da una donna nel tratto tra le uscite tra Groppello Cairoli e Casei Gerola, in direzione Milano.

ANSA/ STRINGER/ARCHIVIO

Dai primi accertamenti sembrerebbe che si sia verificato uno schianto frontale tra un Suv Volvo bianco, che percorreva l’autostrada in contromano, e una station wagon Bmw che procedeva verso sud. Alla guida del Volvo un uomo di 46 anni residente a Novate Milanese, Giuseppe Maria Garavaglia; mentre alla guida della Bmw una donna di 35 anni residente a Genova, Matilda Hidri. L’impatto tra i veicoli è stato fatale per entrambi che sono morti sul colpo. Purtroppo sono rimaste coinvolte anche altre automobili nel sinistro. Infatti, oltre ai due morti, ci sono anche due feriti: un 35enne trasportato al San Raffaele di Milano in codice rosso con l’elicottero, una 34enne e un bambino di 4 anni trasportati  al San Matteo di Pavia. Questi viaggiavano a bordo di una Golf, una delle altre tre auto coinvolte nell’incidente.

.L’autostrada A7 è rimasta chiusa al traffico per diverse ore per poter rimuovere tutti i resti delle auto coinvolte nello schianto. Dopo più di quattro ore è stata riaperta alla circolazione. Si tratta dell’ennesimo dramma che si consuma sulle nostre autostrade. Pochi giorni fa, sempre in Liguria, sulla A12 all’altezza di Vezzano Ligure – in provincia della Spezia – un tir ha preso fuoco: le fiamme si sono diramate lungo tutta l’autostrada che è stata chiusa per diverse ore facendo sì che si formassero per 14 chilometri di coda. Situazione analoga si era verificata tre giorni prima sulla A16 Napoli- Canosa: anche in quel caso prese fuoco un camion che trasportava batterie pesanti. Le fiamme in pochi istanti hanno completamente avvolto il mezzo. Per fortuna, sia in Liguria sia in Campania, a parte l’enorme spavento, i due sinistri non hanno causato alcun morto. Sulla A16 nemmeno lunghe code in quanto quel tratto autostradale non è particolarmente frequentato.

Pubblicato da
Samanta Airoldi

Ultimi articoli

  • Economia

Finanziamenti: per il mutuo è caccia al risparmio sul web

Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…

5 mesi ago
  • Economia

Smart working: il vantaggio del lavoro da remoto

Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…

10 mesi ago
  • Casi

Denise Pipitone potrebbe essere a Roma, in un campo Rom

Una nuova pista questa volta molto promettente. Si riaccendono le speranze di ritrovare Denise Pipitone…

1 anno ago
  • Cronaca

Palermo, 13enne va in arresto cardiaco mentre è a scuola

Un ragazzino di appena 13 anni è andato in arresto cardiaco mentre si trovava a…

1 anno ago
  • Cronaca

Trapani, il direttore della banca fa sparire 400 mila euro dal conto di una disabile

Il direttore di una banca ha fatto sparire 400mila euro dal conto corrente di una…

1 anno ago
  • News Mondo

Alice muore a 6 mesi e nessuno sa perché: qualcuno sta mentendo

Non c'è stato nulla da fare per la piccola Alice. La piccola, dopo aver lottato…

1 anno ago