Lady D: lei è identica, ecco di chi stiamo parlando

Il fratello di Lady D pubblica un ritratto incredibile, la donna del disegno è identica alla sorella scomparsa.

Il 31 agosto del 1997 ci lasciava la donna destinata a rivoluzionare il rapporto della Royal Family con il popolo inglese. Fu proprio lei a distruggere quella barriera e quel distacco, diventando la figura mediatrice tra la ricchezza e l’imponenza della Corona e la semplicità degli essere umani più comuni. Le immagini che la ritraggono tra le braccia dei suoi sostenitori, le foto scattate nelle varie occasioni di incontro – tutto lasciava pensare che Diana Spencer sarebbe entrata nella storia della cultura inglese, destinata ad essere ricordata per sempre anche oltre confine.

Lady D (Harpers Bazaar)
Lady D (Harpers Bazaar)

Negli ultimi tempi, le produzioni cinematografiche hanno dato modo di conoscere ulteriormente la sua persona. Dalla serie tv targata Netflix, The Crown al film Spencer – prodotto che vede protagonista la candidata premio Oscar Kristen Stewart. Diana Spencer è dipinta come una donna dalle mille contraddizioni, intossicata dalla vita di palazzo e dalla storia d’amore che vedeva protagonisti il marito Carlo e Camilla. Una giovane che soffriva di bulimia e che tentò con tutte le sue forze di distruggere schemi e catene proposti dalle rigide leggi della vita reale.

Tra le figure associabili alla dolce Lady D, non possiamo non parlare del fratello Charles. Recentemente, tramite i suoi profili social – lo Spencer ha deciso di condividere con i suoi followers un vecchio ritratto la cui protagonista è una donna identica alla sorella scomparsa.

Lady D: il ritratto sconvolgente condiviso da Charles

Il rapporto tra Lady D e Charles Spencer risulta tutt’oggi particolarmente controverso, come tutta la vicenda che la vede protagonista. In occasione del funerale della principessa, Charles parlò dell’incredibile legame tra i due – rapporto che tuttavia non venne mai realmente confermato. In molti pensano che il matrimonio combinato con la Famiglia Reale derivasse da una pressione famigliare sulla giovanissima, pressione che la spinse a sposare Carlo nonostante la presa di coscienza della sua relazione con Camilla.

Lady D e Carlo (Vanity Fair)
Lady D e Carlo (Vanity Fair)

Tralasciando gli aspetti più oscuri della vicenda, oggi vi mostreremo un particolare ritratto condiviso da Charles Spencer – il cui soggetto è la bellissima nonna Cynhtia. Nell’immagine, come potete vedere, la somiglianza con la nipotina scomparsa è evidente: stessa fisionomia del viso, acconciatura, sguardo e portamento. Le due sono praticamente due gocce d’acqua.

Cynthia - Nonna di Lady D (Instagram)
Cynthia – Nonna di Lady D (Instagram)

In ricordo della sorella, Charles ha voluto sottolineare la somiglianza con l’antenata. Capita spesso infatti che Spencer pubblichi delle immagini in ricordo dell’iconica Lady D – forse con un po’ di malinconia ed un pizzico di amarezza.

Impostazioni privacy