Capelli: l’uovo funziona veramente?

Le sostanze nutritive presenti all’interno delle uova possono contribuire alla salute dei capelli? Scopriamolo insieme.

Uno dei metodi più efficaci per la cura dei capelli, risiede nell’utilizzo di ingredienti totalmente naturali. Spesso e volentieri infatti, si predilige l’acquisto di prodotti specifici in negozi e farmacie, i quali tuttavia possono rivelarsi eccessivamente costosi e poco efficaci. In realtà, se analizziamo le sostanze nutritive presenti all’interno di prodotti offerti dal commercio, ci possiamo rendere conto che esistono alcuni alimenti che ne contengono in grande quantità. Parliamo ad esempio dell’uovo.

Capelli - L'uovo aiuta? (Pexels)
Capelli – L’uovo aiuta? (Pexels)

L’uovo, in particolare il tuorlo, contiene una buona percentuale di proteine, vitamina D, vitamina A, biotina ed acido folico – sostanze fondamentali per il rafforzamento dell’intera chioma e dei cuoio capelluto. Per questo motivo, invece di spendere cifre da capogiro per l’acquisto di prodotti specifici, potete optare per l’applicazione di una maschera homemade a base di uovo. Vediamo insieme tutti i dettagli.

Capelli sani e lucenti? Prova l’uovo e l’olio d’oliva

La maschera di cui parleremo in questa sede rappresenta la soluzione perfetta per contrastare la possibile rottura dei capelli e la sensazione di secchezza. Si tratta infatti di una miscela particolarmente nutriente ed idratante, la quale conferirà alla vostra chioma un aspetto lucido, corposo e voluminoso. Potete procedere con l’applicazione una volta a settimana, fino a quando la struttura del capello non tornerà dell’aspetto desiderato.

Uovo - Alleato dei capelli (Pexels)
Uovo – Alleato dei capelli (Pexels)

Munitevi di un contenitore e sbattete energeticamente il tuorlo dell’uovo, dopodiché aggiungere l’olio extra-vergine di oliva ed unite il tutto. A questo punto, applicate la maschera sulle lunghezze e sulla cute, lasciandola in posa per circa un’ora. Risciacquate e procedete con il classico l

avaggio con lo shampoo, utilizzando l’acqua fresca oppure tiepida. Applicare questa maschera una volta a settimana permetterà alla vostra chioma di rigenerarsi ed inoltre stimolerà il cuoio capelluto in fase di ricrescita.

Parliamo di un metodo particolarmente utile e soprattutto economico. Abbiamo utilizzato due prodotti accessibili e facilmente reperibili, i quali – il più delle volte – possediamo direttamente in cucina. Per questo motivo, prima di spendere cifre da capogiro per prodotti estetici specifici, consigliamo vivamente di provare questa maschera. I capelli ne trarranno un enorme beneficio.

Impostazioni privacy