Colazione: questo alimento che mangiamo tutti può causare l’ictus

0
18
Fonti ed evidenze: donna.fidelityhouse.eu/

L’alimentazione è fondamentale per noi italiani, il momento della prima colazione è importante. Attenzione a un alimento che si consuma in modo eccessivo.

Limitare l'uso del burro
Limitare l’uso del burro
(pixabay.com)

Noi italiani siamo dei grandi amanti del cibo e amiamo degustare tante pietanze. Il cibo  è fondamentale per la nostra cultura, un vero e proprio biglietto da visita. La dieta mediterranea è famosissima in tutto il mondo ed è invidiata da tutte le culture.

Ma dobbiamo capire che se consumiamo spesso degli alimenti che non sono proprio salutari per noi e quindi è importante prestare attenzione al consumo eccessivo. Tra i tanti alimenti c’è uno che dobbiamo limitare perché molto pericoloso per la nostra salute.

L’importanza di evitare alimenti grassi

 

 

La colazione e gli alimenti da evitare
La colazione e gli alimenti da evitare
(pixabay.com)

 

La prima colazione è un momento della giornata fondamentale che non bisogna mai saltare. Deve apportare proteine e carboidrati per darci la carica giusta e cominciare la giornata. 

Una abitudine che è sbagliata è quella di prendere solo un caffè e andare via a lavoro o cominciare la giornata. Ma c’è un alimento che dobbiamo assolutamente evitare per evitare dei seri problemi di salute.

Il burro è un alimento che va evitato perché contiene troppi grassi, e questo può essere la causa di un episodio molto dannoso per la salute ossia ictus cerebrale, che si verifica con l’ostruzione delle arterie.

Non solo il burro può essere un nemico della nostra salute se consumato in modo eccessivo, e ne si fa uso in modo particolare a colazione, ma per cercare di ridurre quesa minaccia d’ictus è basilare cercare di limitare le sostanze alcoliche e il consumo di sale, dato che sono alimenti che aumentano notevolmente la pressione sanguigna causando ictus.

Alimentazione a parte e quindi limitare l’uso di alcuni alimenti pericolosi che sono nemici della pressione sanguigna e delle arterie, bisogna fare molta attenzione anche al fumo dato che fumando si accelera la formazione di coaguli, si aumenta  la quantità di placca accumulata nelle arterie e si rende tutto spesso, impedendo il normale flusso del sangue.

Tutto parte dall’alimentazione, soprattutto da una sana prima colazione al mattino evitando cibi grassi come il burro, ma anche da un corretto stile di vita, senza fumo e alcool sarebbe l’ideale.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui