Stress: come riconoscere se il corpo ha problemi

I segnali di stress

Stress
Stress
(pixabay.com)

 

 

Innanzitutto si verifica insonnia e quindi una grande difficoltà a dormire e prendere sonno con successive conseguenze nel corso della giornata. A questo si aggiunge che Il vostro corpo diventa fonte di caos con la sensazione di voler fare tante cose senza riuscire veramente in nessuna.

Quando siamo stressati il nostro corpo reagisce dolori muscolari, problemi di stomaco, ipertensione, mal di testa. Questi sono solo alcune delle manifestazioni. Anche la perdita di capelli ad esempio è molto evidente nello stress.

Nel momento in cui vi rendete conto che la quantità dei capelli che perdete è eccessiva o anomala dovete mettere ordine nella vostra vita. Altra attitudine è quella di rimuginare sempre sulle stesse cose e problemi che affliggono la vostra testa.

Anche la mancanza di pazienza è una manifestazione di stress, tutto vi infastidisce e non riuscite a tollerare più nulla. Non riuscite a ritrovare il buonumore proprio perchè lo stress vi consuma e vi spegne.

A questo si associa spesso anche la perdita della libido quindi finiamo per esaurire le nostre forze fisiche e non abbiamo più interesse nemmeno al sesso. Quando si è stressati si finisce per mangiare poco o troppo, il peso corporeo subisce degli sbalzi e si finisce per non tenere più sotto controllo il vostro peso.

Importante non ignorare tutti questi segnali e cercare di agire. Come ? Facendo spazio e pulizia nella nostra vita, allontanarsi da luoghi, persone, situazioni, emozioni che sono tossiche.

Facendo questa “pulizia” ci si rende conto che il  corpo è alleggerito e lontano dallo stress. 

 

 

.

 

Impostazioni privacy