Capelli rovinati? Ecco come rimediare in modo incredibile

I tuoi capelli sono cresci e rovinati? Aspetta a tagliarli, ecco 6 consigli utili che ti permetteranno di riavere una chioma sana e lucente. Scopriamo nel dettaglio come fare e cosa serve. 

Sappiamo quanto sia difficile prendersi cura della propria bellezza, spesso ci affidiamo a prodotti costosi che invece di migliorarci non fanno altro che causare ulteriori danni. Per questo motivo oggi vi sveleremo alcuni trucchi che vi permetteranno di riavere dei capelli pazzeschi.

capelli rovinati
Capelli rovinati? Ecco 6 trucchi per riaverli sani e lucenti

Spesso i capelli rovinati o crespi sono il risultato di decolorazioni aggressive e non adatte al nostro tipo di capello. Questo accade quando ci affidiamo a parrucchieri non specializzati o che utilizzano prodotti scadenti.

Ecco perché la prima cosa da fare è scegliere sempre dei professionisti del settore.

Purtroppo se ormai il danno è fatto, bisogna immediatamente correre ai ripari, ecco perché oggi vi sveleremo ben 6 trucchi per riavere dei capelli sani e lucenti. Siete curiosi di scoprire quali sono? Vediamoli insieme.

Capelli rovinati o crespi? Ecco 6 trucchi per riavere una chioma sana

Quando facciamo dei trattamenti di colore ai nostri capelli è sempre consigliato eseguire degli interventi per fare in modo che la nostra chioma non si rovini ulteriormente.

Sappiamo che tingersi i capelli e fare decolorazioni è una passione di molte, però queste sono molto dannose per il benessere dei nostri capelli, infatti con il tempo questi potrebbero risultare crespi, sfibrati e secchi.

Vediamo i 6 consigli per ridare vita alla nostra chioma:

  1. Ricostruzione del capello: questo viene anche chiamato botox dei capelli, si tratta di una vera propria pratica per ridare lucentezza alla nostra chioma, serve soprattutto per chi ha i capelli danneggiati e spenti. Ovviamente per fare questo trattamento è necessario rivolgersi ad un professionista.
  2. Cauterizzazione capillare: questo trattamento è indicato per i capelli danneggiati, si tratta di un trucco per recuperare la salute e la bellezza della fibra capillare. Questa tecnica viene eseguita utilizzando la la cheratina che aderisce al capello grazie a una piastra. Anche questa dovrebbe essere fatta da un professionista.
    capelli rovinati

      Capelli spenti: ecco come ridare vita alla tua chioma
  3. Idratazione: per avere dei capelli sani è necessario idratarli, questo trattamento potete eseguirlo comodamente a casa. Quello di cui avrete bisogno sono maschere e oli per capelli. Anche la scelta dello shampoo e del balsamo è fondamentale per avere una giusta idratazione.
  4. Programma capillare per capelli decolorati: prima di iniziare a curare i vostri capelli è necessario fare un programma capillare composto da una serie di trattamenti di nutrizione, idratazione e ricostruzione dei capelli. Solo in questo modo la vostra chioma ritornerà sana e lucente.
  5. Evita di usare phone e piastre: queste due sono altamente sconsigliate per chi ha i capelli deboli o rovinati. Se proprio non riuscite fare a meno utilizzate prima un protettore termico.
  6. Usa un olio specifico per capelli: questi prodotti sono ottimi per ridare vita alla nostra chioma, cerca di acquistare un prodotto valido e naturale.

Voi cosa ne pensate? Ora non ci resta che provare questi rimedi.

Impostazioni privacy