Farmaci: ecco i 5 che fanno veramente male alla salute

Lo scopo dei farmaci è quello di curare o alleviare alcuni sintomi o patologia. In realtà è stato da poco scoperto che 5 di questi sono altamente rischiosi per la nostre salute. Scopriamo nel dettaglio quali sono e cosa provocano. 

I farmaci dovrebbero aiutarci a sconfiggere malattie e farci stare meglio, purtroppo recentemente è stato scoperto che 5 di questi provocano effetti indesiderati. Questo per via di alcune sostanze chimiche e tossiche che li compongono. Purtroppo chi soffre di malattie croniche non può sospenderne l’utilizzo.

farmaci 5 fanno male
Farmaci che fanno male: ecco i 5 più conosciuti

Nelle ultime ore una notizia sconvolgente sta facendo il giro del web, a quanto sembra alcuni farmaci in commercio invece che aiutarci a sconfiggere le malattie ne provocherebbero di nuovi.

Purtroppo molte persone sono costrette ad assumere questi farmaci per via di malattie croniche e non curabili con altro. Si tratta di medicinali piuttosto conosciuti e utilizzati, qui sotto vi riveliamo quali sono le reazioni avverse e cosa comportano.

Ecco quali sono i 5 farmaci dannosi per la nostra salute

Attenzione, nelle ultime ore circola sul web una notizia piuttosto sconvolgente riguardante alcuni farmaci in commercio. A quanto sembra 5 di questi sono piuttosto dannosi per la nostra salute. Ecco quali sono:

  1. Inibitori di pompa protonica: Questi vengono spesso utilizzate per curare la gastrite e problemi intestinali. Purtroppo sono stati associati a malattie di demenza, infarto e patologie renali.
  2. Prednisone: Questo serve a contrastare le malattie autoimmuni, anche in questo caso le reazioni avverse sono molteplici.

    farmaci 5 fanno male
    Ecco i 5 farmaci che invece che aiutare distruggono la salute
  3. Statine: Utilizzate soprattutto per contrastare il colesterolo alto possono provocare mal di testa, nausea e dolori muscolari. A lungo andare potrebbero verificarsi problemi ben più seri, tra cui il tumore al seno.
  4. Antidepressive: Questi sono famosi per curare la depressione, ma in alcuni casi possono provocare diversi sintomi tra cui mal di testa, vomito e vertigini. In alcuni casi possono anche aggravare la situazione.
  5. Analgesici: Vengono spesso prescritti per curare dolori acuti, ma purtroppo danno effetti avversi come nausea e patologie renali.

Purtroppo questi 5 farmaci rimarranno comunque in commercio e non verranno sostituiti con dei medicinali migliori. Quindi fate sempre attenzione a ciò che ingerite. Voi cosa ne pensate?

Impostazioni privacy