Gioielli in argento: ecco come pulirli perfettamente

I tuoi gioielli in argento si sono ossidati? Non preoccuparti, ecco il trucco per pulirli perfettamente. Vediamo insieme come fare e cosa serve per renderli come nuovi.

Gioielli argento ossidati come pulirli
Gioielli argento ossidati? Ecco come pulirli alla perfezione

Chi indossa spesso i gioielli in argento sa benissimo quanto sia importante tenerli puliti e lucidi, purtroppo il loro materiale così delicato, con il passare degli anni tende spesso ad annerirsi e ossidarsi. 

Per fortuna esistono diversi rimedi per evitare che le nostre collane o anelli si rovinino, purtroppo però, se non effettuati con i giusti accorgimenti possono portare al danneggiamento dei nostri gioielli. 

Ecco perché oggi vi sveleremo quali sono i rimedi più sicuri e veloci, siete curiosi di scoprire di cosa si tratta? Vediamoli insieme.

Gioielli ossidati? Ecco come lucidarli alla perfezione

Gioielli argento ossidati come pulirli
Ecco come pulire i tuoi gioielli in argento

Come dicevamo per lucidare i nostri gioielli in argento esistono moltissimi metodi, dovete fare molta attenzione alla scelta degli ingredienti, alcuni possono essere dannosi e addirittura possono rovinarli.

Andiamo a vedere quali sono i più sicuri e anche più economici per pulire le nostre collane, anelli e catenine.

Uno dei trucchi più utilizzate è sicuramente quello a base si sale o bicarbonato, quello che dovrete fare è immergere il vostro gioiello in una tazza di acqua tiepida e versa al suo interno uno di questi due ingredienti. Dopo qualche minuto risciacquatelo e lucidatelo con un panno in tessuto. Vedrete subito un netto miglioramento.

Se invece avete notato che sul vostro gioiello si sono formate delle patine opache, dovete assolutamente utilizzare il limone. Quello che dovrete fare è creare un liquido a base di succo i limone e bicarbonato, poi andate a strofinare il vostro gioiello con questo intruglio, infine risciacquate il tutto aiutandovi con un panno.

Infine se lo sporco è nascosto nelle insenature del gioiello dovrete aiutarvi con uno spazzolino da denti e del dentifricio. Con l’aiuto dello spazzolino andate a strofinare per bene il vostro gioiello, infine risciacquate il tutto con l’aiuto di un panno. Con questo metodo poterete raggiungere anche lo sporco più ostinato, sicuramente i vostri gioielli ritorneranno come nuovi.

Ora non vi resta che provare questi metodi miracolosi, vedrete sin da subito dei miglioramenti notevoli.

Impostazioni privacy