Napoli-Salerno%2C+colpo+all%26%238217%3Bautogrill+ma+l%26%238217%3Bauto+non+parte%3A+i+rapinatori+hanno+l%26%238217%3Bidea+di+attraversare+a+piedi+l%26%238217%3BA3
leggiloorg
/2021/05/31/rapina-autogrill-autostrada-salerno-napoli-incidente/amp/
Cronaca

Napoli-Salerno, colpo all’autogrill ma l’auto non parte: i rapinatori hanno l’idea di attraversare a piedi l’A3

Sull’autostrada Napoli-Salerno un uomo è stato investito dopo una rapina in un Autogrill della zona. Il tratto di strada è stato chiuso dalle autorità.

Getty Images/Cristopher Furlong/archivio

Una rapina in un Autogrill sull’autostrada che collega Napoli a Salerno è finita in tragedia: non è stato però uno dei rapinatori ad uccidere qualcuno bensì un automobilista che ha travolto involontariamente proprio uno dei protagonisti del fatto di cronaca nera. E’ successo intorno alle 22:00 in uno dei tanti Autogrill sulla statale all’altezza di Nocera, nel salernitano. Un uomo assieme ad un complice è arrivato nel parcheggio dell’area di sosta Alfaterna su una Lancia Y: i due, dopo essersi assicurati che il luogo fosse poco frequentato e praticamente sgombro da clienti, sono entrati con un coltello in mano ed hanno costretto il cassiere a consegnare tutto il denaro presente nel registratore di cassa prima di darsi subito alla fuga per evitare l’arrivo delle Forze dell’Ordine. Ma la rapina all’autogrill si è conclusa tragicamente per uno dei due.

I due rapinatori, un 69enne ed un 47enne sono tornati a bordo dell’utilitaria che però non è ripartita: temendo di essere arrestati, i due hanno preferito fuggire a piedi nonostante i rischi. Uno dei due, il 47enne è riuscito a far perdere le sue tracce nelle campagne antistanti l’autostrada, dandosi alla macchia. Il suo complice però è stato meno fortunato: cercando di superare una corsia dell’autostrada per raggiungere il lato opposto del manto di cemento, l’uomo è stato improvvisamente travolto da un’auto che sfrecciava lungo la carreggiata. L’autista che non ha potuto evitare lo schianto è sceso per prestare i primi soccorsi al 69enne che è comunque deceduto per le lesioni. Si tratta di un’altra rapina finita in tragedia proprio per le persone che l’avevano portata a termine: nel frattempo, grazie alle immagini delle telecamere dell’Autogrill bersaglio della rapina, anche il 47enne che si era dileguato è stato rintracciato ed arrestato e si trova ora in stato di fermo.

Pubblicato da
Manfredi Falcetta

Ultimi articoli

  • Persone

Carta d’identità “quasi a vita”: la grande novità che devi conoscere

Dal 2026 la carta d’identità elettronica potrà durare fino a 50 anni: scopri subito la…

1 giorno ago
  • Salute e Benessere

Vaselina: 8 Usi Sorprendenti per Sfruttare il Suo Potenziale Nascosto

Scopri l'alleato silenzioso della tua pelle: la vaselina. Non solo protegge e sigilla, ma offre…

1 settimana ago
  • News Mondo

Tumori: conosci davvero tutte le cause? Scopri i fattori chiave e cosa possiamo fare per prevenirli

  Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…

1 settimana ago
  • Gossip

Andrea Piazzolla, erede della Lollobrigida dice di aver tentato il suicidio. “Gli compro una corda migliore”, dice il marito dell’attrice

Javier Rigau, vedovo dell'attrice Gina Lollobrigida, attacca ferocemente l'ex assistente della donna Andrea Piazzolla. Continua…

1 settimana ago
  • Spettacolo

L’Italia è un paese razzista ma potete migliorare, dice Paola Egonu

Manca poco e Paola Egonu salirà sul palcoscenico del teatro Ariston per condurre il Festival…

1 settimana ago
  • Casi

Denise Pipitone potrebbe essere a Roma, in un campo Rom

Una nuova pista questa volta molto promettente. Si riaccendono le speranze di ritrovare Denise Pipitone…

1 settimana ago