Il Covid torna ad assediare la città di Brescia, già colpita duramente in occasione della prima ondata e ora teatro di una preoccupante impennata di contagi dovuta alla diffusione delle varianti virali.
Il Ministero della Salute informa che i casi totali – attualmente positivi, morti e guariti – sono saliti di 20.499 unità e portano il totale a 2.888.923. Nelle ultime ventiquattro ore 253 morti che fanno salire le vittime a 97.227 mentre i guariti raggiungono quota 2.387.032, + 11.714 da ieri.
I casi attualmente positivi sono 404.664, + 8521 rispetto a ieri. I ricoverati salgono a 18.292, +35 mentre nelle terapie intensive 2194 assistiti, +26 da ieri.
L’incubo Covid torna a tormentare Brescia, già pesantemente colpita durante la prima ondata della pandemia, durante la scorsa primavera. I reparti di rianimazione nella città lombarda “sono pieni, qualche paziente è già stato spostato più a Ovest“, ha spiegato all’Ansa Stefano Magnone, anestesista presso l’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo e segretario regionale di Anaao-Assomed Lombardia. Magnone racconta che già da un paio di giorni sia arrivata presso le strutture bergamasche – e delle aree limitrofe – la richiesta di preparare letti in vista dell’arrivo di pazienti trasferiti da Brescia. “In pronto soccorso stiamo osservando un lieve aumento di pazienti, ma il peso maggiore è nelle zone al confine con la provincia bresciana“, dice ancora l’anestesista. Una testimonianza diretta che non fa che confermare quanto emerge, drammaticamente, dai numeri sui contagi.
Dal 2026 la carta d’identità elettronica potrà durare fino a 50 anni: scopri subito la…
Scopri l'alleato silenzioso della tua pelle: la vaselina. Non solo protegge e sigilla, ma offre…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Javier Rigau, vedovo dell'attrice Gina Lollobrigida, attacca ferocemente l'ex assistente della donna Andrea Piazzolla. Continua…
Manca poco e Paola Egonu salirà sul palcoscenico del teatro Ariston per condurre il Festival…
Una nuova pista questa volta molto promettente. Si riaccendono le speranze di ritrovare Denise Pipitone…