Simone+a+Alessio%2C+niente+ergastolo+per+chi+li+ha+travolti+e+uccisi
leggiloorg
/2021/02/14/rosario-greco-omicidio-stradale-condanna/amp/
Cronaca

Simone a Alessio, niente ergastolo per chi li ha travolti e uccisi

Rosario Greco era l’uomo alla guida del SUV che la notte dell’11 luglio 2019 uccise due bambini di 11 anni. La famiglia non è soddisfatta della sentenza definitiva.

Era l’11 luglio 2019 quando Rosario Greco, alla guida del suo SUV Jeep nero travolse Simone e Alessio D’Antonio, due bambini di appena 11 anni. Uno dei piccoli morì sul colpo mentre l’altro lottò per la sua vita tre giorni in ospedale prima di spirare a sua volta sotto i ferri del chirurgo: adesso, la famiglia dei piccoli – distrutta dall’accadimento – ha ricevuto la notizia che Rosario Greco è stato condannato definitivamente ad un periodo di reclusioni che però i familiari giudicano “troppo breve”.

Rosario Greco è stato condannato a 9 anni di reclusione: una pena che dovrà scontare dietro le sbarre di un carcere e che è stata raggiunta tramite il rito abbreviato. I genitori di Simone e Alessio però non sono soddisfatti e avevano invocato a gran voce l’ergastolo: “Sarà fuori di nuovo e potrà fare quello che vuole“, protestò il padre quando la pena di 9 anni venne proposta durante le prime fasi del processo. Per i genitori e per l’accusa, il giudice avrebbe dovuto dare maggior peso al fatto che l’uomo quella notte fosse pesantemente alterato dall’uso di alcolici e sostanze stupefacenti quando entrò nella stradina di Vittoria con il mezzo pesante, travolgendo i bambini che sedevano sullo scalino davanti alla loro abitazione. I genitori si dicono inoltre preoccupati che l’uomo possa non scontare l’intera pena, come è successo nel caso di altri detenuti che hanno ottenuto uno sconto per buona condotta o altre ragioni: “Dobbiamo aspettarci di vederlo fuori tra qualche anno o qualche mese?“, protesta la madre dei due bambini.

Pubblicato da
Manfredi Falcetta

Ultimi articoli

  • Persone

Carta d’identità “quasi a vita”: la grande novità che devi conoscere

Dal 2026 la carta d’identità elettronica potrà durare fino a 50 anni: scopri subito la…

2 giorni ago
  • Salute e Benessere

Vaselina: 8 Usi Sorprendenti per Sfruttare il Suo Potenziale Nascosto

Scopri l'alleato silenzioso della tua pelle: la vaselina. Non solo protegge e sigilla, ma offre…

1 settimana ago
  • News Mondo

Tumori: conosci davvero tutte le cause? Scopri i fattori chiave e cosa possiamo fare per prevenirli

  Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…

1 settimana ago
  • Gossip

Andrea Piazzolla, erede della Lollobrigida dice di aver tentato il suicidio. “Gli compro una corda migliore”, dice il marito dell’attrice

Javier Rigau, vedovo dell'attrice Gina Lollobrigida, attacca ferocemente l'ex assistente della donna Andrea Piazzolla. Continua…

1 settimana ago
  • Spettacolo

L’Italia è un paese razzista ma potete migliorare, dice Paola Egonu

Manca poco e Paola Egonu salirà sul palcoscenico del teatro Ariston per condurre il Festival…

1 settimana ago
  • Casi

Denise Pipitone potrebbe essere a Roma, in un campo Rom

Una nuova pista questa volta molto promettente. Si riaccendono le speranze di ritrovare Denise Pipitone…

1 settimana ago