Bambini+travolti+sulla+soglia+di+casa%2C+uno+%C3%A8+morto+l%26%238217%3Baltro+ha+perso+le+gambe
leggiloorg
/2019/07/12/vittoria-arrestato-conducente-suv-travolto-due-cuginetti-simone-greco/amp/
Cronaca

Bambini travolti sulla soglia di casa, uno è morto l’altro ha perso le gambe

Arrestato l’uomo alla guida del suv che a Vittoria, nel ragusano, ha travolto i due cuginetti mentre giocavano sull’uscio di casa. Restano gravi le condizioni di uno dei due operato durante la notte.

Si chiama Rosario Greco, 34enne del posto con precedenti penali, ed era lui alla guida della Jeep Renegade che ha travolto i due cuginetti a Vittoria, nel ragusano, mentre giocavano sull’uscio di casa. A bordo – informa Rai news – viaggiavano altre tre persone. L’uomo è risultato positivo all’alcol test e anche al test sull’assunzione di droga. Attualmente è accusato di omicidio stradale ed è stato posto in stato di fermo. Durante l’impatto è stato anche tranciato il tubo del gas metano installato sul marciapiede, tant’è che la zona è stata messa in sicurezza.

Dopo l’incidente, i 3 sono scesi dalla vettura e fuggiti a piedi. Due di loro, ma non il guidatore, si sono presentati presso la caserma dei Carabinieri di via Garibaldi dove sono stati interrogati fino a notte fonda, informa La Sicilia. Hanno raccontato di essere fuggiti da via IV aprile per paura di essere linciati dalla folla e hanno ricostruito quanto accaduto. In commissariato poco dopo si è costituito anche il conducente, affermando di aver azzardato una manovra di sorpasso all’incrocio con via IV aprile, una stradina stretta e impraticabile ad alta velocità. Gli esami effettuati dall’Asp hanno accertato nel sangue del guidatore la presenza di un tasso alcolemico quattro volte superiore ai limiti di legge; in più, aveva fatto uso di cocaina poco prima dell’incidente. Oltre all’accusa di omicidio stradale aggravato, la Squadra mobile gli contesta anche la detenzione di oggetti atti a offendere: nel Suv c’erano uno sfollagente telescopico e una mazza da baseball. I passeggeri sono stati denunciati per omissione di soccorso e favoreggiamento.

Intanto, la città di Vittoria è sconvolta per quanto accaduto. Altre vite distrutte per un incidente che sarebbe potuto essere evitato. I due cuginetti, figli di due fratelli, frequentavano l’istituto comprensivo “Portella della Ginestra” di Vittoria. I medici stanno facendo di tutto per salvare la vita al piccolo Simone a cui, però, nessuno potrà più restituire le sue gambe.

 

Fonte: La Sicilia, Rai news 24

Pubblicato da
Chiara Feleppa

Ultimi articoli

  • Economia

Finanziamenti: per il mutuo è caccia al risparmio sul web

Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…

4 mesi ago
  • Economia

Smart working: il vantaggio del lavoro da remoto

Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…

10 mesi ago
  • Casi

Denise Pipitone potrebbe essere a Roma, in un campo Rom

Una nuova pista questa volta molto promettente. Si riaccendono le speranze di ritrovare Denise Pipitone…

1 anno ago
  • Cronaca

Palermo, 13enne va in arresto cardiaco mentre è a scuola

Un ragazzino di appena 13 anni è andato in arresto cardiaco mentre si trovava a…

1 anno ago
  • Cronaca

Trapani, il direttore della banca fa sparire 400 mila euro dal conto di una disabile

Il direttore di una banca ha fatto sparire 400mila euro dal conto corrente di una…

1 anno ago
  • News Mondo

Alice muore a 6 mesi e nessuno sa perché: qualcuno sta mentendo

Non c'è stato nulla da fare per la piccola Alice. La piccola, dopo aver lottato…

1 anno ago