I fratelli Bianchi temono ritorsioni in carcere. E chiedono aiuto

In carcere è meglio evitarlo, il branco. Sono arrivati presto a questa conclusione i fratelli Gabriele e Marco Bianchi e stanno tentando di porvi rimedio, fino a quando sono in tempo.

 

I fratelli Gabriele e Marco Bianchi hanno paura di ritorsioni da parte di altri detenuti del carcere di Rebibbia e per questo hanno chiesto di restare in isolamento. Temono di essere aggrediti e pestati, esattamente come è accaduto, poco più di una settimana fa al povero Willy, Non si sa se questo timore nasce da minacce più o meno indirette da loro ricevute o se si tratta di una semplice e realistica constatazione delle dinamiche proprie dell’ambiente carcerario

I due, arrestati insieme a Mario Pincarelli e Francesco Belleggia (ai domiciliari) per l’omicidio di Willy Monteiro Duarte a Colleferro, dovrebbero restare in celle singole per altri sette giorni ma i loro legali hanno chiesto al giudice ei vertici del Dap di valutare il prolungamento dell’isolamento.

Intanto mercoledì ci sarà un nuovo appuntamento per ricordare il 21enne di origini capoverdiane massacrato a calci e pugni. Mercoledì 16 settembre alle ore 20:30 ci sarà una fiaccolata dal Parco del Castello fino in Piazza Italia, a Colleferro. Lo ha annunciato il sindaco Pierluigi Sanna.

https://www.facebook.com/Leggilo.org/posts/1550878051786799

Impostazioni privacy