Parla il figlio di Selvaggia Lucarelli: “Non c’è libertà di espressione in Italia”

Leon Pappalardo, il figlio della giornalista Selvaggia Lucarelli, ringrazia chi lo sta difendendo dagli insulti ricevuti sui social dopo il suo attacco al leader della Lega Matteo Salvini. E rivendica la sua libertà di espressione.

Dopo quanto avvenuto al mercato del Portello di Milano, l’attenzione mediatica attorno a Leon Pappallardo – figlio 15enne della giornalista e opinionista Selvaggia Lucarelli – è cresciuta. Ma il ragazzino – riporta Next Quotidiano – precisa che non è in cerca di visibilità e che ha solo espresso il suo pensiero nell’appellare come “razzista e omofobo” l’ex Ministro dell’Interno nonché leader della Lega Matteo Salvini: “Ridicolo, ho solo detto quello che pensavo e mi hanno fermato e identificato. In questo Paese non c’è libertà di espressione ma io non mi pento, rifarei quello che ho fatto”. L’identificazione non è stata richiesta da Salvini che, anzi, ha spiegato che da parte sua non avrebbe agito così. Infatti non ha neppure risposto all’attacco dell’adolescente se non con una battuta autoironica: “Ma sì dai sono pure un po’ fascista” – aggiungendo questo elemento identificativo a “razzista e omofobo” con cui Leon lo aveva poco prima definito.

Dopo l’accaduto addosso al minorenne sono piombati diversi insulti sulla pagina Facebook della Lega su cui è stato pubblicato il video in cui Leon, con la scusa di un selfie, si avvicina al capo del Carroccio per insultarlo.

 

Il ragazzino – dal suo profilo Twitter – ci ha tenuto a ringraziare tutti coloro che, invece, lo stanno difendendo e appoggiano la sua causa.

 

E la prima a difendere quanto ha fatto l’adolescente è proprio la madre Selvaggia Lucarelli. La giornalista – intervistata da Adnkronos – ha ribadito: “Noi eravamo lì non per Salvini ma perché andiamo sempre lì a fare colazione. Tengo a precisare che anche io penso che Salvini sia razzista e omofobo ma non avevo idea di cosa mio figlio gli voleva dire, anche condivido le sue idee”. La donna ha inoltre specificato che il giovane, da circa un anno, a scuola si è avvicinato ad alcuni gruppo politici di Sinistra.

Fonte: Adnkronos,Next Quotidiano, Leon Pappalardo Twitter, Lega Facebook

Impostazioni privacy