I+genitori+sono+malati%2C+il+figlio+risolve+i+problemi+uccidendo+entrambi
leggiloorg
/2019/08/12/omicidio-suicidio-romallo-david-pancheri-figlio-uccide-padre-madre-suicida/amp/
Cronaca

I genitori sono malati, il figlio risolve i problemi uccidendo entrambi

Follia a Romallo, in provincia di Trento. David Pancheri, un uomo di 45 anni, ha ucciso il padre e la madre e poi si è tolto la vita. 

Tragedia a Romallo, in provincia di Trento. Sabato 10 agosto David Pancheri, uomo di 45 anni, ha ucciso il padre e la madre nella casa in cui stava passando, assieme ai suoi familiari, le ferie di agosto. Stando a quanto ricostruito dagli inquirenti, l’uomo avrebbe sparato in testa ai suoi genitori, Giampietro Pancheri, di 79 anni, e Adriana Laini, di 72 anni, mentre stavano dormendo e poi si è tolto la vita.

I tre cadaveri sono stati scoperti dal fratello del 79enne, un falegname, il quale è stato avvertito dalla sorella che per tutta la mattinata aveva tentato inutilmente di mettersi in contatto con Giampietro. Allarmato dall’assenza di notizie, l’uomo si è precipitato a casa della vittima, ha buttato giù la porta di casa, e ha trovato i corpi dei due coniugi. I loro, ovviamente senza vita, in camera da letto; quello di David, invece, riverso sul pavimento in un’altra stanza. Nell’appartamento, gli inquirenti hanno trovato anche un biglietto lasciato dall’omicida – suicida , in cui ha motivato il suo gesto: “C’è troppa sofferenza, mi spiace”.

Tutto il paese è sotto shock per il dramma familiare, che per certi versi ricorda diversi fatti di cronaca, come l’omicidio-suicidio di Catania, poco più di 7 mesi fa. Una tragedia inspiegabile, senza un motivo logico e che lascia di stucco i conoscenti e gli altri familiari. David era stato visto, apparentemente tranquillo, insieme alla madre venerdì mattina, mentre faceva spesa all’interno di un supermercato. I genitori del ragazzo, residenti a Milano, di tanto in tanto facevano ritorno a Ramallo per trascorrere alcuni giorni nel paese di origine di Vitale Pancheri, padre di Giampietro.

Stando a quanto riportato da L’Adige, la madre dell’omicida lavorava in una compagnia di assicurazioni ma ormai da tempo viveva una situazione di fragilità psicologica, mentre il padre era malato e negli ultimi giorni le sue condizioni di salute si erano aggravate, tanto da recarsi presso l’ospedale di Cles per sottoporsi a un esame. Come riferito da Il Dolomiti, la pistola usata da David per uccidere i genitori era tenuta regolarmente dal padre, ex guardia giurata.

Fonte: L’Adige, Il Dolomiti

Pubblicato da
Lorenzo Pierini

Ultimi articoli

  • News Mondo

Aveva tre anni ed è morto di fame in casa: la storia del bambino invisibile per mesi e la condanna all’ergastolo dei genitori

È una storia difficile da leggere: un bambino di tre anni morto di fame, mesi…

1 giorno ago
  • Economia

Nuovo bonus di ben 400 euro al mese: chi può richiederlo e come fare domanda

Importante novità per i cittadini: si può ottenere un nuovo bonus di ben 400 euro…

4 giorni ago
  • Persone

Carta d’identità “quasi a vita”: la grande novità che devi conoscere

Dal 2026 la carta d’identità elettronica potrà durare fino a 50 anni: scopri subito la…

1 settimana ago
  • Salute e Benessere

Vaselina: 8 Usi Sorprendenti per Sfruttare il Suo Potenziale Nascosto

Scopri l'alleato silenzioso della tua pelle: la vaselina. Non solo protegge e sigilla, ma offre…

2 settimane ago
  • News Mondo

Tumori: conosci davvero tutte le cause? Scopri i fattori chiave e cosa possiamo fare per prevenirli

  Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…

2 settimane ago
  • Gossip

Andrea Piazzolla, erede della Lollobrigida dice di aver tentato il suicidio. “Gli compro una corda migliore”, dice il marito dell’attrice

Javier Rigau, vedovo dell'attrice Gina Lollobrigida, attacca ferocemente l'ex assistente della donna Andrea Piazzolla. Continua…

2 settimane ago