Aurora Galli: chi è, età, carriera, curiosità della centrocampista della Nazionale

Aurora Galli: tutte le informazioni sulla centrocampista della Juventus e della Nazionale

aurora galli

Aurora Iaia Galli ha segnato due gol contro la Giamaica che ci sono valsi il primo posto nel girone e il passaggio agli ottavi di finale al Mondiale femminile. Martedì 25 giugno infatti le ragazze guidate da Milena Bertolini affronteranno la Cina per provare ad andare avanti nel proprio sogno. Chi è Aurora Galli? Scopriamolo insieme.

Aurora Galli: chi è

Aurora Galli nasce a Milano il 13 dicembre 1996 ma cresce con i genitori a Tromello in provincia di Pavia. Fin da piccolissima dimostra una grande passione per il calcio e i genitori la iscrivono alla Pro Vigevano. Fino a 11 anni gioca insieme ai maschi e nel 2007 viene tesserata con il Garlasco giocando nella formazione maschile nel campionato Esordienti. Viene notata dagli osservatori dell’Inter che le propongono di giocare in una formazione solo femminile: con l’Inter vince il campionato Allieve Nazionali e nell’estate dello stesso anno riceve anche la convocazione per la Nazionale Under 17. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

•Saper divertirsi con poco e sorridere di gusto• #cascine #sorridichestaimeglio #camminandoapiedinudi

Un post condiviso da Aurora Galli (@auroragalli4) in data:

Dopo la promozione dell’Inter in serie A, Aurora va a giocare alla Torres dove conquista la Supercoppa italiana. Nel 2013 debutta in Champions League nell’incontro con il Rossijanka; successivamente cambia ancora squadra, giocando prima nel Mozzanica – con cui raggiunge la semifinale di Coppa Italia – e poi a Verona. Nell’estate 2017 entra a far parte della neonata Juventus con cui vince lo scudetto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Ricordo da piccolina quando ti guardavo giocare con i tuoi amici e io volevo unirmi a voi anche se eravate più grandi e tutti maschietti; puntualmente tu fermavi il gioco prendevi le mie difese e dicevi a tutti che dovevano trattarmi come una di voi e mi facevi entrare con te in campo.. facevamo impazzire tutti quanti, io la passavo a te e tu a me, non ci fermava nessuno.. Poi sono cresciuta un po’ e sono passata a giocare con le ragazze e ogni santa sera c’eri tu ad aspettarmi in macchina per tornare a casa tardi: d’estate, d’inverno, quando eri stanca, quando il giorno dopo ti dovevi alzare presto, con la pioggia e con la neve. Tu c’eri sempre, stavi in disparte e mi aspettavi sempre con un sorriso felice come una Pasqua! Oggi posso dirvi che quella tenacia di difendere le persone e quel sorriso che non manca mai lo devo solo a voi e ora tocca a me farvi sorridere ed emozionale in questo bellissimo Mondiale che è un po’ di tutti noi! #fratellanza #vivogliobene #Tata #Fratellone #CUOREACUORE

Un post condiviso da Aurora Galli (@auroragalli4) in data:

Per quanto riguarda la Nazionale, esordisce nel 2011 con le Under 11, mentre nel 2015 debutta con la Nazionale maggiore . Nel 2019 è inserita tra le 23 convocate per il campionato mondiale, dove il 14 giugno segna la doppietta contro la Giamaica.

 

 

Impostazioni privacy