Trova+150+euro%2C+li+restituisce%3A+%26%238220%3BI+miei+genitori+mi+hanno+educato+cos%C3%AC%26%238221%3B
leggiloorg
/2019/04/17/bimbo-trova-portafoglio-restituisce/amp/
Persone

Trova 150 euro, li restituisce: “I miei genitori mi hanno educato così”

Rho, periferia di Mialno. Un bimbo di dodici anni ha ritrovato, mentre rientrava a casa, 150 euro per strada e non ci ha pensato due volte a restituirli alla Polizia.

Amin, 12 anni, stava passeggiando per le strade di Rho – per rientrare a casa dopo essere stato all’Oratorio San Giovanni Bosco – quando da lontano ha notato in strada dei foglietti rosa in un portafoglio. Credeva fossero soldi finti, invece raccogliendoli si è accorto che erano banconote. All’inizio Amin si è guardato intorno per capire se ci fosse qualcuno a cui potevano essere caduti; ma, non individuando nessuno, ha raggiunto il Commissariato di Rho e ha consegnato i soldi, raccontando loro cosa era accaduto.

Gli agenti, rimasti sorpresi per il gesto eroico del bimbo, lo hanno invitato al bar a prendere un gelato, complimentandosi con lui per il gesto d’altruismo, come riportato da Legnano News. “Non ho fatto nulla, solo messo in pratica quello che mi hanno insegnato i miei genitori”, ha risposto Amin, sostenendo di non aver fatto nulla di speciale, come riportato da Fanpage. Il suo gesto è stato apprezzato tanto che il dodicenne ha ricevuto il premio Rotary Club di Milano ed è stato ospitato dal Sindaco della città, insieme alla mamma Lahlou Nezha.

Il Primo Cittadino di Rho si è congratulato con il piccolo: “Onestà e spirito civico sono valori importanti, che non devono essere dati per scontati e che, anzi, devono essere rinforzati e sostenuti. Per questo il gesto compiuto da Amir assume una rilevanza particolare e deve essere valorizzato e premiato: ha fatto una cosa giusta ma non scontata. Bravo Amir, Rho ha bisogno di cittadini come te”. Idrissa Diakaté, pochi giorni fa, ha compiuto un gesto simile. Il ragazzo, di appena 23 anni, aveva rinvenuto per terra un portafoglio con all’interno 1300 euro, ma non ci ha pensato due volte e lo ha consegnato alle forze dell’ordine.

Fonte: Legnano News, Fanpage

Pubblicato da
Giulia D'Angelo

Ultimi articoli

  • News Mondo

Aveva tre anni ed è morto di fame in casa: la storia del bambino invisibile per mesi e la condanna all’ergastolo dei genitori

È una storia difficile da leggere: un bambino di tre anni morto di fame, mesi…

1 giorno ago
  • Economia

Nuovo bonus di ben 400 euro al mese: chi può richiederlo e come fare domanda

Importante novità per i cittadini: si può ottenere un nuovo bonus di ben 400 euro…

4 giorni ago
  • Persone

Carta d’identità “quasi a vita”: la grande novità che devi conoscere

Dal 2026 la carta d’identità elettronica potrà durare fino a 50 anni: scopri subito la…

1 settimana ago
  • Salute e Benessere

Vaselina: 8 Usi Sorprendenti per Sfruttare il Suo Potenziale Nascosto

Scopri l'alleato silenzioso della tua pelle: la vaselina. Non solo protegge e sigilla, ma offre…

2 settimane ago
  • News Mondo

Tumori: conosci davvero tutte le cause? Scopri i fattori chiave e cosa possiamo fare per prevenirli

  Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…

2 settimane ago
  • Gossip

Andrea Piazzolla, erede della Lollobrigida dice di aver tentato il suicidio. “Gli compro una corda migliore”, dice il marito dell’attrice

Javier Rigau, vedovo dell'attrice Gina Lollobrigida, attacca ferocemente l'ex assistente della donna Andrea Piazzolla. Continua…

2 settimane ago