Renzi: “La chiusura domenicale dei negozi? Luigi Di Maio è un esperto in disoccupazione”

Attraverso i social Matteo Renzi lancia un messaggio-frecciatina a Luigi Di Maio, vicepresidente del Consiglio. 

L’ispirazione gli è venuta passeggiando per la sua Firenze e così Matteo Renzi ha ben pensato di partire da questo episodio per parlare della questione lavoro, problema che attanaglia gli italiani e che sembra essere centrale nelle politiche del nuovo Governo firmato Lega-Cinque Stelle. Già, sembra, perché per l’ex sindaco del capoluogo toscano l’attuale compagine governativa non è in grado di risolvere il problema della disoccupazione in Italia.

Matteo Renzi attacca Di Maio sulla questione lavoro

Dopo aver chiacchierato con i lavoratori fiorentini, l’ex segretario del Partito Democratico è partito all’attacco di Luigi Di Maio, reo di aver proposto la chiusura domenicale dei negozi. I commercianti e i dipendenti con cui Renzi ha parlato sono terrorizzati all’idea che questo possa accadere. Per loro la chiusura domenicale significherebbe un calo delle vendite e conseguentemente dei guadagni. Per l’ex sindaco di Firenze un’azione del genere fa parte del piano di sfascio dell’Italia a cui, a suo parere, stanno lavorando i Cinque Stelle.

Matteo Renzi colpisce Di Maio via social: “Favorisce la disoccupazione”

In un lungo post su Facebook, Matteo Renzi ha riportato la vicenda di una nota catena di ristoranti, l’Old Wild West, con quattromila dipendenti in fase di stallo che stanno aspettando una vendita rimandata proprio a causa dell’annuncio di De Maio sul futuro del lavoro domenicale. Un attacco frontale al leader del Movimento Cinque Stelle: “Di Maio è il principale esperto italiano di disoccupazione: dove mette le mani lui, zac, le aziende scappano.” L’ex Presidente del Consiglio si schiera a a favore della concretezza e difende la sua idea di lavoro, opponendosi con la forza delle parole social alle idee del nuovo Governo. “La differenza tra loro e noi è che loro dicono NO perché credono nel reddito di cittadinanza, noi diciamo SI perché vogliamo lavoro, lavoro, lavoro”.

Alessandra Curcio

Fonte: Facebook Matteo Renzi

Impostazioni privacy