Matteo Salvini è stato criticato per la sua partecipazione al programma televisivo “Alla Lavagna” su Rai 3.
Si sa che il vice premier e Ministro dell’Interno Matteo Salvini viene sempre fortemente criticato per qualsiasi atto compia, ma addirittura paragonarlo a Mussolini per aver partecipato ad una trasmissione con dei bambini forse è un po’ troppo.
L’argomento del contendere è la trasmissione “Alla Lavagna” su Rai 3, in cui il personaggio famoso di turno risponde alle domande di una classe composta da bambini tra i 9 e i 12 anni. I quesiti sono stati diversi, da “tu sei razzista?” a “cos’è il sovranismo?” : probabilmente non sono le prime cose che passano nella testa di un bambino, ma che forse permettono di far conoscere un Salvini diverso rispetto alla figura istituzionale. E invece come al solito non va bene, perché deve esserci per forza un secondo fine, un proselitismo che ricorda secondo molti addirittura Mussolini e la tv dell’Istituto Luce.
Se Salvini non replica alle polemiche affermando solo di “essersi divertito”, anche qualcun altro vede dei secondi significati. Per chi non lo sapesse: durante la trasmissione è stata fatta ascoltare al vice premier la sigla di un programma tv. Si trattava di “Cicale” di Heather Parisi, solo che il ministro si è confuso e ha detto che a cantarla era la Cuccarini. Ecco, la Parisi ha scritto su twitter che Salvini si sarebbe confuso perché la Cuccarini sarebbe una sua sostenitrice: “Per @matteosalvinimi “Cicale” è di @LCuccarini (sigh!). Eccesso di zelo per contraccambiare gli apprezzamenti ricevuti? Forse, sicuramente eccesso di italianismo. H* #heatherparisi”.
Fonti: Rai, Twitter Heather Parisi, Facebook Michele Anzaldi, Alla Lavagna
Dal 2026 la carta d’identità elettronica potrà durare fino a 50 anni: scopri subito la…
Scopri l'alleato silenzioso della tua pelle: la vaselina. Non solo protegge e sigilla, ma offre…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Javier Rigau, vedovo dell'attrice Gina Lollobrigida, attacca ferocemente l'ex assistente della donna Andrea Piazzolla. Continua…
Manca poco e Paola Egonu salirà sul palcoscenico del teatro Ariston per condurre il Festival…
Una nuova pista questa volta molto promettente. Si riaccendono le speranze di ritrovare Denise Pipitone…