Incidente sulla A4, la donna è morta. Marco Paolini: “E’colpa mia”

Non ce l’ha fatta Alessandra Lighezzolo, 53 anni di Arzignano, rimasta gravemente ferita nel tamponamento sulla A4 di martedì pomeriggio, dall’auto dell’attore Marco Paolini. Come riporta l’Ansa, la donna è morta all’ospedale di Borgo Trento presso Verona, dove era stata ricoverata in condizioni disperate. Ancora prognosi riservata, ma non è in pericolo di vita, l’amica che era alla guida. L’incidente si è verificato a causa di una distrazione di Paolini, come lui stesso ha ammesso.

Paolini, il giorno dopo

Paolini ha capito immediatamente l’estrema gravità di quanto accaduto e ha dato immediatamente piena collaborazione agli investigatori: si è sottoposto all’alcoltest, risultato negativo, ai prelievi biologici, ha consegnato lo smartphone per i controlli di rito – ma sembra non fosse al telefono in quel momento – ed ha ammesso le proprie responsabilità. Un attimo di distrazione, fatale, che per pochi istanti non gli ha fatto vedere la strada.  Dopo l’interrogatorio in caserma, Paolini è stato raggiunto dai familiari e riaccompagnato a casa, nel veneziano.L’attore ha espresso la volontà di restare vicino alle due automobiliste ferite, per ogni esigenza. Purtroppo per Alessandra non c’è stato niente da fare. La donna la mattina stessa dell’incidente aveva pubblicato su FB una foto dove ironizzava sulla giornata grigia e senza sole

Dove sei? Non riesco a vederti” Gli chiede un’amica. “Arzignano ore 6.30. Sul terrazzo di casa” risponde Alessandra. E ride. Sarà il suo ultimo buongiorno. Poche ore dopo l’auto su cui viaggiava sarà tamponata da quella di Marco Paolini.

L’attore di Belluno, interrogato dalla polstrada, ha subito ammesso la sua colpa ed è tutt’ora sconvolto dall’accaduto, tanto da annullare le date che aveva in programma. L’accusa, per lui, potrebbe ora passare da “lesioni aggravate” a “omicidio colposo”. Paolini è risultato negativo ai controlli sull’abuso di alcool e sostanze.

Fonti: Ansa, Alessandra Lighezzolo Facebook

Incidente sull’A4, donna gravissima. Marco Paolini: “E’ colpa mia”

 

Impostazioni privacy