Brescia, neonato lasciato solo in strada

Neonato in vicolo delle Nottole a Brescia. La pattuglia è arrivata immediatamente.

Neonato abbandonato a Brescia

Un neonato di sette, al massimo dieci giorni di vita è stato abbandonato in strada verso le 20 di ieri sera in Vicolo delle Nottole a Brescia. Il piccolo è stato ritrovato nel suo passeggino, vestito con una tutina azzurra. A notarlo è stato un residente che dal balcone di casa ha visto un passeggino lasciato incustodito. Ha chiamato il 112 e subito una volante e il 118 sono intervenuti, come riportato da Il Messaggero.

Nel passeggino c’erano una coperta, i cambi e un biberon di latte. Il neonato è stato portato in ospedale, al Civile: al pronto soccorso il medico di turno ha constatato le ottime condizioni del piccolo,  che doveva appena aver mangiato. Il piccolo è verosimilmente di 7, al massimo 10 giorni di vita.

«Andrò a trovarlo in ospedale per vedere come sta. E’ una cosa che non mi è mai capitata». E’ stato il commento di Antonio Matrano, capo pattuglia della volante Carmine della Questura di Brescia, che è intervenuto sul posto dove era stata segnalata la presenza del passeggino, trovando il neonato abbandonato, come riportato da Il Fatto Quotidiano.

La Questura di Brescia ora si sta occupando delle indagini. La Polizia sta ora cercando di rintracciare la mamma e il papà. Si sta puntando sulle telecamere della zona perché in quella via non ce ne sono, nella speranza che qualcuna custodisca immagini preziose. Sono in corso gli accertamenti anche nei reparti di neonatologia degli ospedali, per rintracciare tutte le mamme che hanno dato alla luce un bambino una decina di giorni fa.

Fonti. Il Messaggero, Il Fatto Quotidiano

Impostazioni privacy