Bambina di tre anni morta per un acino d’uva

bambina 3 anni morta
Bambina di 3 anni morta. Disperata corsa in ospedale e il ricovero d’urgenza per una bambina di tre anni a Vimercate, vicino Monza. Le sue condizioni erano apparse critiche e presto disperate. La piccola è deceduta nella serata di lunedì 7 maggio a causa di un acino d’uva.

La piccola era arrivata al Pronto Soccorso dell’ospedale di Vimercate domenica intorno alle sedici e trenta in codice rosso accompagnata dal papà, come riportato dall’Ansa.

Secondo quanto riportato sul referto medico la bambina era già in arresto cardiocircolatorio quando è giunta nella struttura sanitaria. In ospedale sono state effettuate tutte le manovre di rianimazione e l’equipe medica insieme all’otorino è riuscita a liberare le vie respiratorie ostruite da un acino d’uva.

Pochi minuti dopo il suo cuoricino avrebbe ripreso il battito e la bambina è stata trasferita d’urgenza all’ospedale Buzzi di Milano dove, nella serata del 7 maggio, è avvenuto il decesso.

Purtroppo gli incidenti come questo possono capitare, ma si possono anche prevenire: è fondamentale che vengano insegnate a tutte le manovre di disostruzione pediatrica in modo che si possa intervenire tempestivamente.

Fonte: Ansa

Impostazioni privacy