Multato per eccesso di velocità, l’autovelox: “Andava a 696 km/h”

autovelox
(CC-BY-SA-2.0)

Multato per eccesso di velocità, un automobilista è protagonista di una vicenda assurda: infatti, l’autovelox ha accertato che andava alla velocità di 696 km/h.

Una vicenda assurda quella di un automobilista che si è visto recapitare una multa per eccesso di velocità. Secondo l’autovelox, l’uomo andava alla velocità di 696 km/h in un tratto di strada dove il limite è di soli 50 km/h. La vicenda surreale si è verificata in Belgio. L’automobilista, sconcertato, si è chiesto, come riportato da Il Messaggero: “Ho solo una Opel Astra, come è possibile?”. Ovviamente, ha presentato ricorso alle autorità competenti, che hanno chiarito come fosse tutta colpa di una virgola. Così, è stato risolto l’arcano: la velocità corretta rivelata era di 69,6 km/h. Evitata in questo modo la stangata, ma non la multa, come riportato da Il Giornale.

La foto della multa è finita su Facebook, dove poi è stata ricondivisa e commentata da migliaia di utenti. “Vedi, non preoccuparti di comprare un’auto super potente, guarda cosa può fare una Opel Astra”, è uno dei commenti ironici apparsi online. E un altro: “La storia dice che l’automobilista non è mai stato catturato”. Insomma, la vicenda si è risolta con un bel po’ di risate per tutti, tranne per l’automobilista “pizzicato”, che la multa per eccesso di velocità ha comunque dovuto pagarla.

Fonti: Il Giornale, Il Messaggero

Impostazioni privacy