Aveva tentato di salire sul treno per gioco, mentre il convoglio si trovava già in movimento. Pensava di riuscire a farlo passando per il finestrino. Ed è stato così che un uomo di trentacinque anni, di origine nordafricana, è caduto sui binari e, a seguito dell’incidente, ha dovuto subire la semi amputazione delle gambe.
La vicenda è avvenuta nella stazione di Carnate, in provincia di Monza, alle 18.30 circa di ieri, come riportato da Repubblica.
Il convoglio sul quale il passeggero ha tentato di salire era proveniente da Milano Porta Garibaldi e diretto a Bergamo e si trovava già in partenza quando l’uomo ha tentato di arrampicarvisi.
Il macchinista non si sarebbe accorto di quanto stava accadendo.
Ad indagare su quanto accaduto sarà ora la Polfer che stabilirà anche se il giovane avesse altre volte tentato il pericolo gioco. Più volte infatti, in altre occasioni, i capitreno in stazione a Carnate avrebbero segnalato lo stesso tentativo da parte di alcuni giovani, molti dei quali minori.
Solo pochi giorni fa ha perso la vita sui binari della stazione a Labico, alle porte di Roma, Valerio Frija, quindici anni.
Ad essere indagati in questo caso però sono i due macchinisti del convoglio. Non è ancora escluso che il treno infatti stesse viaggiando oltre il limite di velocità previsto per il transito nelle stazioni.
BC
Fonti: Repubblica, Monza Today
Il morbo di Alzheimer è una delle malattie più devastanti del nostro tempo, colpisce circa…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Una nuova minaccia sta mettendo in allerta i cittadini italiani, e potrebbe provenire direttamente dal…
Un'opzione nascosta su WhatsApp che potrebbe cambiare il modo in cui usi l'app ogni giorno.…
Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…
Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…