“E’ solo un raffreddore”, giovane stroncato da una miocardite

miocarditeI genitori straziati di un giovane morto alla vigilia di Natale hanno esortato gli altri a non ignorare i segni di malattie potenzialmente fatali. Sheena e Colin Hill sono stati devastati nel ricordare Dean, morto un anno fa dopo aver lottato per scrollarsi di dosso i sintomi di quello che sembrava essere un forte raffreddore. Dean, 24 anni, da Washington in Sunderland, è morto improvvisamente dopo che gli è stata diagnosticata una miocardite, riferisce Chronicle Live. Quando tossiva, perdeva sangue dalla bocca, ma ci ha messo settimane prima di ricorrere a un consiglio medico.

A quel punto era chiaro che qualcosa di grave era accaduto, ma a quel punto il danno era già stato fatto. La mamma Sheena Hill, 55 anni, ha descritto l’agonia che lei e il marito Colin, 59 anni, hanno attraversato e hanno esortato gli altri genitori a consultare subito un medico se il raffreddore si allunga in maniera anomala. Ha detto: “È stato l’anno più lungo della nostra vita e anche il più breve. Non possiamo credere che sia passato tanto tempo da quando è successo”.

Quindi ha aggiunto: “Ogni giorno, ti rendi conto che è passato un anno da quando è andato in ospedale per la prima volta o un anno da quando ha iniziato a sviluppare coaguli di sangue. Sembra di rivivere tutto da capo”. La malattia che ha ucciso Dean è relativamente rara ma può essere curata se presa per tempo. La miocardite può comunque intaccare il cuore fino a provocare un infarto, proprio come è successo al 24enne. La mamma del ragazzo ricorda ancora: “Ricordo di aver detto a Dean di andare dai dottori all’infinito e non lo voleva fare perché non era nella sua natura farlo e non gli piaceva assentarsi dal lavoro”.

GM

Fonte: Chronicle Live

Impostazioni privacy