Ha un’emorragia: la scrittrice Carla Oddoero muore a 35 anni

Carla Oddoero
Carla Oddoero (Facebook)

E’ prematuramente scomparsa ad appena 35 anni Carla Oddoero, scrittrice e mamma di due figlie, nota nel mondo del fantasy come Blake B Blink. Il suo decesso è avvenuto a Pinerolo. Carla Oddoero, che dal 2010 aveva iniziato a pubblicare libri, è stata stroncata da un’emorragia cerebrale frutto di una malformazione congenita. E’ lei l’autrice della saga di Zora von Malice, una vampira di 27 anni dal passato sconosciuto e oscuro, che improvvisamente si ritrova tra le colline torinesi, come riportato da La Stampa.

La scrittrice sembra stesse lavorando al terzo capitolo della saga, che non uscirà probabilmente mai. Inoltre, nella sua breve carriera, aveva collaborato con il musicista dei Subsonica, Madaski. Nel 2016 aveva pubblicato la favola “Blue e la bambina senza cuore”. Il libro aveva ottenuto un buon risultato in Italia. Carla Oddoero si era avvalsa delle grafiche del talentuoso Andrea Berlinghieri.

Della favola era di recente uscita la versione inglese, che su Amazon era stata un inaspettato successo editoriale, con vendite abbastanza alte. Stava proprio promuovendo la favola, quando è stata colta dal malore fatale. Oltre alle sue due piccole, la 35enne lascia nel dolore e nello sconforto il padre, Luigi Oddoero, da anni un personaggio chiave della cultura pinerolese, e la mamma Rita Curletti.

Fonte: La Stampa

Impostazioni privacy