Sacerdote cattolico rapito: sotto accusa gli estremisti islamici

William Walter Rozario

Sacerdote cattolico rapito. Paura per il prete cattolico cingalese William Walter Rozario, scomparso due giorni fa dalla città di Bonpara, nel distretto di Natore, nel Bangladesh del Nord. Il timore è che il sacerdote sia nelle mani della jihad islamica, come riportato da Agensir. Proprio nelle prossime ore, in Bangladesh dovrebbe arrivare Papa Francesco. La città di Bonpara non è nuova a blitz jihadisti: lo scorso anno venne ucciso il commerciante cattolico Sunil Gomez. Di recente sono stati assassinati altri tre cattolici. “Da lunedì non si hanno sue notizie. Il telefono risulta spento”, ha dichiarato alla stampa il capo della polizia locale, Biplop Bijoy Talukder, facendo riferimento alla scomparsa di don William Walter Rozario.

Ad avvalorare la tesi del sequestro, in queste ore, è il vescovo della vicina città di Rajshahi, Gerver Rosario, fratello del sacerdote rapito, che vive momenti di grande ansia. Sotto accusa finisce in queste ore uno dei gruppi della variegata galassia jihadista locale, il “Jamayetul Mujahideen Bangladesh”. Da quanto si apprende, proprio in questi giorni William Walter Rozario era impegnato a organizzare il viaggio di circa trecento fedeli verso Dacca, dove domani arriverà il Pontefice.

Il timore è che possa essere vittima di un sequestro jihadista. L’allarme per la scomparsa dell’uomo, vice parroco alla Borny Church nel villaggio di Jonail e responsabile della scuola Saint Lewis, è stato lanciato dalla famiglia, che ne ha perso traccia lunedì pomeriggio.

Fonte: Agensir

Impostazioni privacy